Il centrocampista della Roma, Kevin Strootman, si è sottoposto all’operazione necessaria per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: l’intervento è perfettamente riuscito. Strootman è stato operato ad Amsterdam, presso l’Hospital AMC: l’intervento è stato eseguito dai professori Van Djik e Kerkhoff, con la collaborazione del responsabile sanitario della Roma, Francesco Colautti, e del dottor Heijboe. L’operazione, durante la quale sono state anche trattate le lesioni al menisco interno ed esterno, è durata due ore.

Superato con successo, quindi, lo scoglio dell’operazione, per Strootman, ora, è arrivato il momento della terapia riabilitativa che avrà inizio sempre in Olanda. Il calciatore olandese tornerà disponibile soltanto all’inizio della prossima stagione.

Kevin Strootman, passato quest’estate dal PSV Eindhoven alla Roma per una cifra pari a 16,5 milioni di euro, più altri 3,5 milioni di bonus, è stato sicuramente una delle rivelazioni positive della compagine giallorossa e del campionato italiano in generale, un colpo di mercato decisamente azzeccato. Strootman, quindi, si apprestava a diventare uno dei protagonisti dei prossimi campionati mondiali in Brasile ma una settimana non particolarmente fortunata l’ha messo ko.

Strootman, infatti, si infortunò una prima volta lo scorso 5 marzo, durante l’amichevole tra Francia e Olanda, subendo un colpo al ginocchio destro da cui si riprese praticamente subito. In campo, pochi giorni dopo, nella partita di campionato contro il Napoli, però, uno scontro con Blerim Dzemaili si è rivelato fatale per l’altro ginocchio, il sinistro.

Niente mondiali e lungo stop è stato lo spietato verdetto.

Il successo di Strootman in maglia giallorossa e la stima dei supporters della Roma nei suoi confronti sono deducibili dal fatto che l’olandese ha ricevuto subito numerosi attestati di solidarietà dopo l’infortunio.

Durante il riscaldamento per la partita contro l’Udinese, infatti, la squadra allenata da Rudi Garcia è scesa in campo con una maglia arancione con una scritta di incoraggiamento indirizzata al giocatore (“Forza Kevin”). Francesco Totti, invece, ha dedicato il suo gol al compagno di squadra, mostrando la sua maglia.

Alcuni tifosi del Roma Club Amsterdam, infine, hanno sostenuto il giocatore con uno striscione direttamente nei pressi dell’Hospital AMC.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano notizie Olanda Roma

ultimo aggiornamento: 18-03-2014


Inter, Fredy Guarin: il rinnovo del contratto è imminente

Allenatori più pagati: nove italiani nella top 20 di France Football