Piero Ausilio, d.t. dell’Inter, è volato nuovamente in Inghilterra. Si tratta del terzo viaggio oltremanica per il dirigente nerazzurro, che all’ultima tornata ha portato a casa il sì di Nemanja Vidic, difensore che a giugno sbarcherà all’Inter a parametro zero per rimanervi almeno due anni. Erick Thohir continua ad indicare la Premier League quale il miglior campionato in cui pescare per rafforzare la rosa di Walter Mazzarri e così Ausilio si porta avanti con il lavoro in vista delle sessione estiva del calciomercato. Sul taccuino incontri per Patrice Evra e Bacary Sagna, difensori francesi rispettivamente di Manchester United e Arsenal, entrambi in scadenza di contratto. E non è tutto.

Ieri sera Ausilio è stato avvistato in tribuna allo Stamford Bridge: è stata l’occasione per guardare una grande partita come Chelsea – Galatasaray, ma anche per salutare Claudio Vigorelli, agente di Samuel Eto’o seduto a pochi passi da lui. Proprio l’attaccante camerunense ieri ha ribadito con un “perché no?” che lui all’Inter ci tornerebbe volentieri, ma dovranno esserci le condizioni. Per ora al Chelsea sta facendo molto bene e Mourinho è felicissimo di averlo riavuto alla sua corte, ma se non si trovasse l’intesa per il rinnovo con Abramovic, allora con l’Inter si aprirà un discorso serio. Più probabile, invece, che sbarchi a Milano Obi Mikel, centrocampista dei ‘Blues’ che lo ‘Special One’ relega sistematicamente in panchina. In scadenza di contratto nel 2017, il nigeriano è uno dei mediani che piacciono di più a Walter Mazzarri, che lo vedrebbe bene a protezione della difesa nerazzurra. Se si dovesse trovare l’intesa con il Chelsea, si dovrà comunque convincere il ragazzo a ridursi l’ingaggio.

In partenza da Londra c’è anche Fernando Torres, un profilo di giocatore che all’Inter interessa, ma è fuori dalla portata dei nerazzurri per via dell’elevato costo del cartellino e per lo stipendio faraonico. ‘El Nino’, se dovesse lasciare il Chelsea a giugno, potrebbe tornare in Spagna. Questa sera, piuttosto, Ausilio si concentrerà su Manchester United-Olympiacos: osservati speciali il terzino Evra, ma anche il fantasista portoghese Nani, già corteggiato nella sessione invernale del calciomercato. Seguito anche dalla Juventus, Nani potrebbe essere convinto dall’amico Vidic a raggiungerlo a Milano. Occhio infine al ‘Chicharito’ Hernandez, un altro giocatore che piace molto a Thohir: non è una priorità, ma se dovesse trasformarsi in un’occasione, il messicano potrebbe fare al caso dell’Inter.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Totti: “Juve inarrivabile, ma anche fortunata e aiutata”

Napoli, Rafa Benitez è fiducioso contro il Porto: “Affrontiamo la partita con l’idea di vincere”