13.26 – Pavel Nedved non si sbilancia, per lui la strada verso la finale è ancora molto lunga.

13.21 – Questo il calendario delle sfide:

    3 Aprile

    Az Alkmaar-Benfica
    Lione-Juventus
    Basilea-Valencia
    Porto-Siviglia

    10 Aprile

    Benifca-Az Alkmaar
    Juventus-Lione
    Valencia-Basilea
    Siviglia-Porto

13.17 – Il nome della Juventus è stato estratto per secondo, quindi giocherà la partita di ritorno allo Juventus Stadium

13.16 – Ecco il quadro dei quarti di finale:

Schermata 2014-03-21 alle 13.15.42

13.15 – Chiude il sorteggio Porto-Siviglia.

13.14 – La terza partita è Basilea-Valencia.

13.13 – Il secondo quarto di finale è Lione-Juventus.

13.12 – La prima partita è Az Alkmaar-Benfica.

13.11 – Inizia il sorteggio!

13.08 – Ecco Ciro Ferrara, ambasciatore della Uefa, che si occuperò del sorteggio.

Schermata 2014-03-21 alle 13.07.21

13.07 – Ora stanno mostrando il classico servizio sulle squadra qualificate, insieme ad un po’ di immagini di Torino, città che ospiterà la finale del prossimo 14 maggio.

Schermata 2014-03-21 alle 13.05.23

13.04 – Il segretario della Uefa, Gianni Infantino, si sta complimentando con le squadre qualificati ai quarti di finale.

Schermata 2014-03-21 alle 13.02.43

12.59 – Ci siamo. Tra poco scopriremo la prossima avversaria della Juventus in Europa League.

Schermata 2014-03-21 alle 12.57.44

12.35 – Sono appena stati sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. Tra poco meno di mezzora inizierà il sorteggio di Europa League.

9.20 – Cresce l’attesa per i sorteggi dei quarti di finale di Europa League. La Juventus spera di evitare le portoghesi (Benfica, soprattutto), anche se la chiusura anticipata della pratica scudetto potrebbe consentirle di concentrare le migliori forze in Europa. Attenzione al rainking Uefa: il Portogallo, con due squadre nei quarti, tallona l’Italia e a partire dalla stagione 2015-2016 potrebbe sottrarci un posto in Champions League. A questo punto, è fondamentale che le due portoghesi escano il più presto possibile e che la Juve arrivi fino in fondo.

Sorteggi Europa League 2014 in diretta

Oggi alle 13 a Nyon in Svizzera si svolgerà il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League. L’unica squadra italiana ancora in corsa in questa competizione, ed in assoluto in campo internazionale, è la Juventus di Antonio Conte che ieri sera ha vinto il derby italiano contro la Fiorentina ottenendo la qualificazione. Decisiva ancora una volta, così come contro il Genoa in campionato, una punizione di Andrea Pirlo che ha rotto l’equilibrio in campo che stava premiando i viola, forti dell’1-1 dell’andata.

Anche ieri sera la squadra di Antonio Conte non è parsa essere in condizioni atletiche brillantissime, ma ha avuto l’astuzia di saper pazientare gestendo bene le energie a disposizione, consapevole che prima o poi il gol sarebbe arrivato come è effettivamente accaduto. Adesso la situazione si fa davvero interessante per i bianconeri che potenzialmente avrebbero davanti a loro solo altre quattro partite prima della finale allo Juventus Stadium in programma il prossimo 14 Maggio.

Europa League 2013/2014

Tra le altre sette squadre che hanno passato il turno, l’unica avversaria di livello medio-alto è il Benfica, primo con merito nel proprio campionato. I portoghesi sono gli unici in Europa ad aver perso più finali proprio della Juventus. Le delusioni europee del Benfica sono diventate 7 (6 quelle della Juve) lo scorso anno quando si arresero al Chelsea di Benitez, che si portò a casa la coppa grazie ad un gol di Ivanovic nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari.

Al di là delle curiosità statistiche, i portoghesi sono indubbiamente gli avversari da evitare in questo sorteggio. Forse solo il Porto è una squadra da temere in considerazione dell’eliminazione inflitta al Napoli ed anche perché, nonostante la stagione poco esaltante in Primeira Liga, ha comunque giocatori in grado di far male in un doppio confronto. Probabilmente l’avversaria con meno qualità in senso assoluto è l’Az Alkmaar, che nel campionato olandese stenta parecchio. Per il resto il livello delle potenziali avversarie è abbastanza simile.

Appuntamento alle ore 13 per seguire il sorteggio dei quarti di Europa League in diretta

Europa League 2013/2014 Sorteggio Quarti di finale

JUVENTUS (ITA)
Az Alkmaar (OLA)
Benfica (POR)
Lione (FRA)
Valencia (SPA)
Porto (POR)
Siviglia (SPA)
Basilea (SVI)

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Europa League 2013-2014 Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 21-03-2014


Mario Balotelli su Facebook (fake?): “Tifo Milan da sempre, ma se per i tifosi sono un peso posso andare via”

Calciomercato Inter: 20 milioni per Icardi dal Qatar