Il Paris Saint Germain non si ferma più e, seppur di misura, esce vittorioso dal terreno di gioco del Lorient. Per gli uomini di Laurent Blanc decide un gol del centrocampista della nazionale italiana, ex Inter, Thiago Motta. Una partita più sofferta del previsto per Ibrahimovic e soci al cospetto della 12.ma forza del massimo campionato francese: l’importante era comunque portare a casa l’intera posta in palio portandosi, seppur provvisoriamente, a +11 sul Monaco guidato da Claudio Ranieri, che domenica ospiterà il Lilla allo Stade Louis II.

I padroni di casa si affidano in attacco ad Aboubaka e all’esperienza di Aliadière, mentre il tecnico dei campioni di Francia si presenta con l’esplosivo tridente costituito da Lavezzi, Ibrahimovic e Cavani, con quest’ultimo relegato ancora sulla fascia, ruolo che nei giorni scorsi ha ammesso di non gradire. In cabina di regia per il PSG, gli italiani Motta e Verratti, supportati dal giovane francese Matuidi. Il Lorient si dimostra subito combattivo e desideroso di portare a casa un risultato utile, mentre il PSG sembra patire un po’ i numerosi impegni in pochi giorni. Le cose si complicano per Ibra e compagni  al 30’ quando Thiago Silva è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo aver subito un colpo al volto da parte di Aboubakar.

Nonostante siano privi della loro ‘sicurezza’ in difesa, i parigini trovano il gol del vantaggio al 41’: al termine di un’azione confusa in mezzo all’area di rigore del Lorient è Thiago Motta a raccogliere un tiro di Ibrahimovic respinto dal portiere e ad insaccarlo in rete. Si va al riposo con il PSG in vantaggio. Nella ripresa, la capolista non chiude i conti e subisce il ritorno del Lorient che mettono in apprensione più volte Sirigu fino alla fine della gara. Addirittura all’87’ arriva il gol dei padroni di casa con Pelé, che però viene annullato per una posizione di fuorigioco.

Lorient – Paris Saint Germain 0-1 | Le foto della partita

La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient

La vittoria in trasferta del PSG sul campo del Lorient

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Pronostici e Quote Serie A 29ª Giornata | Chievo-Roma domani, domenica sera Napoli-Fiorentina, Lazio-Milan e Catania-Juve

Le Partite di Oggi – 22 Marzo 2014 – Serie A e B