Dopo l’eliminazione contro il Porto, il Napoli sta masticando amaro ed a questo punto può solo rincorrere la Coppa Italia e la Roma in campionato per il secondo posto che eviterebbe i temutissimi preliminari di Champions League. Parte delle insoddisfazioni di Benitez vengono dal fatto di non aver avuto in rosa un vice-Higuain vero, un uomo d’area, e quindi non aver potuto gestire al meglio le forze e la concentrazione del puntero argentino.

Nel rifacimento, cioè irrobustimento, della rosa in vista della stagione 2014/15, il tecnico iberico sta scatenando la sua fantasia guardando ancora una volta tantissimo calcio europeo: è spuntato così il nome del centravanti ceko Stanislav Tecl del Viktoria Plzen, attaccante arrivato a giocare in Europa soltanto quest’anno ma con all’attivo già 13 reti stagionali (1 in Champions e 2 in Europa League) nonostante sia un classe 1990 ancora piuttosto acerbo ed inesperto.

Su di lui ci sono già gli occhi dei tedeschi del Werder Brema che vantano una corsia preferenziale con grossa parte dei procuratori della Repubblica Ceca. Nulla di insuperabile però: bastano 2 milioni di euro per il cartellino e il calciatore potrebbe essere prenotato senza tanti fronzoli.

Bigon si sta muovendo e magari per quello che potrebbe definirsi un “acquisto minore”, ma attenzione che Benitez adora i cechi e lo dimostrò a Liverpool tirando fuori il meglio sia da Baros che da Smicer. Addio quasi assicurato invece per Goran Pandev, apprezzatissimo in Russia sia dal Rubin Kazan che dallo Spartak Mosca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Chelsea – Arsenal 6-0 | Highlights Premier League | Video gol (Eto’o, Schurrle, Hazard, Oscar, Salah)

Serie B, le partite del 22 marzo 2014: grande bagarre in zona play-off