Il Manchester City di Pellegrini travolge il Fulham e supera l’Arsenal in classifica. I Gunners, nel primo pomeriggio, sono stati tritati dal Chelsea con il punteggio di 6-0. In classifica comandano sempre i Blues che ora guardano tutti dall’alto verso il basso con 69 punti, secondo è il Liverpool a quattro lunghezze di distanza, terzo il City a 63 davanti all’Arsenal con 62 punti. Non c’è stata partita all’Etihad Stadium con il City che ha letteralmente asfaltato l’ultima della Premier League.

La partita – Parte bene il Fulham che va vicino al gol al 22′ con un tiro di Richardson di poco fuori. La frittata, però, la combina Amorebieta che rifila un calcetto a Negredo appena dentro l’area di rigore, l’arbitro non può esimersi dal fischiare la massima punizione con conseguente ammonizione per il venezuelano. Yaya Touré trasforma. I padroni di casa trovano, a questo punto, un’autostrada verso la vittoria. Al 36 Silva tenta un pallonetto, ma Amorebieta evita il gol sulla linea di porta. Il difensore centrale, però, compie un’altra sciocchezza commettendo fallo da rigore su Silva e rimediando il secondo giallo con conseguente espulsione.

Trasforma il solito Touré. Al 65′ Yaya Touré segna la tripletta personale con un controllo al limite dell’area e una conclusione a giro perfetta. Sedicesimo gol in campionato per l’ivoriano. Sul 3-0 il Fulham è al tappeto e cerca solo, inutilmente, di limitare i danni. Fernandinho segna il quarto gol con un destro che si infila all’angolo del palo difeso dal portiere avversario. Entra anche Jovetic e da una sua azione nasce il quinto gol di Demichelis che deposita in rete una pallone fin troppo facile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero notizie opinioni Premier League video

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Mainz – Bayern Monaco 0-2 | Highlights Bundesliga – Video Gol (Schweinsteiger, Gotze)

Napoli, Rafa Benitez: “Europa League? Può esserci un calo mentale ma siamo usciti a testa alta”