West Ham – Manchester United 02. Dopo la rimonta ai danni dell’Olympiacos e l’accesso ai quarti di finale di Champions League, il Manchester United fa bottino pieno anche in campionato sul terreno di gioco del West Ham. Rispetto alla formazione vista in campo mercoledì scorso, David Moyes cambia tanto affidandosi in attacco al solo Rooney, supportato da un trio composto da Mata, Kagawa e Young. In panchina i grossi calibri Evra, Nani e Wellbeck. I padroni di casa, ancora privi di Marco Borriello, si affidano in avanti a Andy Carroll, mentre l’altra conoscenza del calcio italiano, il centrocampista Antonio Nocerino, entrerà solo a gara in corso, senza però incidere.

Parte subito forte il Manchester United e al 5’ minuti va già vicino alla rete: Fellaini svetta di testa in area ma un difensore riesce a respingere il suo tiro ben indirizzato verso la porta difesa da Adrian. Il gioco dei Red Devils ruota attorno allo spagnolo Mata, prelevato dal Chelsea a gennaio: all’8’ il go del vantaggio degli uomini di Moyes, con Rooney che dalla distanza batte il portiere di casa con una parabola fantastica. Grande momento per l’attaccante inglese, che si è messo al totale servizio della squadra. Il West Ham reagisce e al 15’ è Carroll di testa ad impensierire il’estremo difensore dello United. Al 25’ di nuovo Manchester United: Kagawa si presenta davanti ad Adrian, che però è bravo a non farsi beffare. Al 33’ il gol del raddoppio degli ospiti: Rooney raccoglie un rimbalzo favorevole e fulmina il portiere avversario.

La partita si mette in discesa per i ‘Diavoli Rossi’ che chiudono la prima frazione di gioco sul 2-0 senza soffrire grandi patemi. Nella ripresa, esattamente come fatto contro l’Olympiacos, il Manchester cerca di controllare la partita e a dire il vero gli avversari fanno davvero poco per dare qualche noia a De Gea. Moyes a metà tempo toglie Rooney e Mata e manda in campo il Chicharito Hernandez e Wellbeck. La sostanza non cambia e il punteggio non si smuoverà più fino alla fine della partita. Alla fine le statistiche della gara sono tutte a favore del Manchester United che è uscito di nuovo dal campo senza subire gol, segno di uno smalto finalmente ritrovato da parte degli uomini di Moyes. La panchina del manager non sembra essere più traballante.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United Premier League video

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Torino – Livorno 3-1 | Highlights Serie A | Video Gol (Tripletta Immobile, Siligardi)

Offerta inglese per Victor Ibarbo