Chievo vs Roma 0-2 All Goals & Highlights 22/03/2014 Serie A” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=IBw1bRHhmCI”]

Una passeggiata di salute per la Roma che in casa del Chievo Verona fa valere la sua forza di fronte ad un avversario fin troppo stralunato e disattento in difesa. I giallorossi sfruttano due amnesie gravi della retroguardia veneta e puniscono la squadra di Corini, incapace poi di organizzare una reazione degna di questo nome. La Roma mette in ghiaccio il secondo posto per questo turno di campionato e ora aspetta l’esito di Napoli – Fiorentina, il Chievo dovrà sudare molto per guadagnarsi la salvezza e soprattutto mettere più cattiveria agonistica in campo.

La partita – Piove al Bentegodi, ma il terreno di gioco regge abbastanza bene. Inizio a ritmi lenti con la Roma padrona del campo, ma ci pensa Cesar a combinare la frittata con un retropassaggio di testa troppo corto per Agazzi. Gervinho ne approfitta e sbaglia davanti al portiere, 1-0 per i giallorossi dopo diciassette minuti. La reazione del Chievo è nulla, anzi al 32′ anche Dainelli rischia di combinarla grossa: retropassaggio sbagliato, ne approfitta Destro che evita Agazzi, ma è troppo decentrato per depositare in gol. Pallone sull’esterno della rete. Al 42′ la Roma trova il raddoppio: Taddei, uno dei migliori in campo, trova il corridoio per servire l’ex senese che non sbaglia davanti ad Agazzi con un destro preciso, difesa veneta troppo distratta, 2-0 per i giallorossi.

Chievo-Roma 0-2 (Gervinho, Destro) | Le foto

Nella ripresa il Chievo entra in campo un po’ più convinto. Al 50′ Castan salva tutto con Paloschi in agguato, il Chievo protesta per un fallo di mano. Al 54′ tiro pericoloso di Sardo che termina a lato con due clivensi in agguato. Succede veramente poco e la Roma non deve far altro che addormentare le partita in attesa di sfoderare il suo contropiede micidiale. All’86’ fallo di Benatia su Pellissier. Ammonito, era diffidato e salterà Roma-Torino. All’88’ Gervinho vicino al gol: cross di Pjanic e colpo di testa, Agazzi respinge. E’ l’ultima azione importante del match.

Chievo-Roma 0-2 | Il tabellino

Chievo: Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli, Sardo; Radovanovic, Rigoni, Bentivoglio, Lazarevic (71′ Obinna), Stoian (46′ Rubin); Paloschi (59′ Pellissier). A disp.: Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Claiton, Kupisz, Guarente, Calello, Thereau. All. Corini.

Roma: De Sanctis; Maicon (45′ Torosidis), Benatia, Castan, Romagnoli; Pjanic, Taddei, Nainggolan; Destro (75′ Bastos), Totti (59′ Florenzi), Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Toloi, Jedvaj, Dodò, Ricci, Mazzitelli, Ljajic. All. Garcia.

Marcatori: 17′ Gervinho, 42′ Destro

Ammoniti: Benatia (R), Bentivoglio (C)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo notizie opinioni Roma video video serie a video-autoplay

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Chievo – Roma 0-2 | Risultato Finale | A segno Gervinho e Destro, tutto facile per i giallorossi

Le Partite di Oggi – 23 Marzo 2014 – Serie A e Lega Pro