Cosa avrà voluto dire? È questa la domanda spontanea che in molti si saranno posti leggendo il tweet scritto da Mario Balotelli prima di Lazio-Milan, gara che ha giocato solo alcuni minuti nella ripresa, essendo partito dalla panchina per scelta tecnica.

L’attaccante rossonero ha postato sul social network a 140 caratteri una foto con due mani, una bianca e una nera, entrambe a forma di pistola. Quindi la frase in inglese: ‘La vita è piena di gente falsa, non credere in nessuno’ con l’aggiunta, tra parentesi ‘solo nella tua famiglia’.

Naturalmente un messaggio così largo può essere interpretato in più modi. Si potrebbe persino pensare che le due mani che si stringono sia un messaggio anti razzista. Certo. Tuttavia è inevitabile (ma, chissà, forse sbagliato) ipotizzare che le parole di Super Mario siano riferite in qualche misura alla decisione di Clarence Seedorf di spedirlo in panchina, preferendogli dal primo minuto Giampaolo Pazzini.

Se così fosse, sarebbe l’ennesimo segnale di una rottura quasi insanabile tra calciatore e allenatore, in un periodo peraltro di crisi per il club, dentro e fuori dal campo. Il che farebbe pensare che, inevitabilmente, la società dovrà fare a meno di uno dei due per il futuro.

Il tweet criptico di Mario riporta il 23enne in primo piano, peraltro dopo una buona prestazione ieri all’Olimpico, dove ha sfiorato il gol vittoria, evitato dalla Lazio solo grazie al palo destro della porta difesa da Berisha. Soltanto pochi giorni fa un post sul suo presunto profilo Facebook aveva fatto emergere la delusione del calciatore nei confronti dei tifosi. Senza dimenticare il caso ping pong di inizio mese.

Intanto si attendono commenti nelle prossime ore, magari proprio dai diretti interessati.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter, Icardi dedica gol a Wanda Nara. Mazzarri: “Avevo detto di non festeggiare”

Eto’o, come Ibrahimovic, contro Guardiola: “Voleva darmi lezioni, lui che non è stato un grande calciatore”