25 Marzo 2014 – Festa grande per il Bayern Monaco. I bavaresi questa sera hanno conquistato la seconda Bundesliga consecutiva annichilendo ancora una volta la concorrenza. Sotto la guida di Pep Guardiola il Bayern sta migliorando anche i record ottenuti lo scorso anno con Jupp Heynckes. La vittoria del titolo è infatti arrivata a sette giornate dalla fine, mentre l’anno passato i bavaresi alzarono al cielo il Meisterschale quando mancavano sei partite alla fine del campionato.

Tutti i numeri di questo Bayern sono impressionanti, basti pensare che questa sera contro l’Hertha Berlino è arrivata la 19esima vittoria consecutiva in Bundesliga, nonostante Guardiola abbia più volte utilizzato il turn over in campionato privilegiando la Champions League. Adesso i biancorossi potranno concentrarsi a pieno proprio sulla coppa dalla grandi orecchie così come sulla DFB-Pokal, entrambe vinte da Heynckes nell’anno passato.

Tutto ha funzionato alla perfezione anche oggi contro l’Hertha Berlino. I freschi campioni di Germania sono infatti riusciti a passare in vantaggio già al sesto minuto con un tiro di piatto destro di Toni Kroos, sfruttando un cross di Muller deviato da un difensore avversario. Al 14esimo è arrivato anche il gol della tranquillità firmato da Gotze, a segno anche tre giorni fa contro il Mainz, con un colpo di testa sul primo su cross di Schweinsteiger.

Al 66esimo l’Hertha è riuscito ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Adrián Ramos, ma poco dopo Ribery ha chiuso nuovamente la partita segnando il gol del definitivo 3-1 con un delizioso ‘tocco sotto’ per superare Thomas Kraft in uscita bassa.

Hertha – Bayern Monaco 1-3 | Le Foto della partita

Le foto della partita e della festa

Le foto della partita e della festa

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 25-03-2014


Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga 2013/2014. Campione di Germania per la 24esima volta

Serie B, le partite del 25 marzo 2014: Palermo, un altro mattone per la Serie A