” thumb=”http://s2.dmcdn.net/D_yhs/x240-zls.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1jpw8r”]

25 Marzo 2014 – Ancora un successo nel derby per il Manchester City di Pellegrini, vittorioso questa sera 3-0 contro i cugini dello United, già battuti 4-1 nella gara d’andata. Con questi tre punti i citizens hanno superato il Liverpool al secondo posto in classifica e messo nel mirino il Chelsea di Mourinho che ora ha solo 3 punti di vantaggio con due partite in più disputate. Il successo di questa sera per il City è stato netto e meritato.

Il gol del vantaggio per gli ospiti è arrivato dopo appena 45 secondi di gioco al primo affondo offensivo. A scrivere il proprio nome nel tabellino è stato il bosniaco Edin Dzeko spingendo in rete con il piatto un pallone vagante in area di rigore, appena respinto dal palo dopo un tiro violentissimo di Nasri. Lo United ci ha messo almeno un quarto d’ora a riprendersi dalla batosta, subendo moltissimo la vivacità offensiva del City, restando in partita solo grazie ad uno strepitoso De Gea.

Nel finale del primo tempo il City ha abbassato leggermente il ritmo, ma è tornato a spingere nuovamente ad inizio ripresa. Gli ospiti sono andati molto vicini al 2-0 con un colpo di testa di Fernandinho di poco alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la gioia è stata solo rimandata di qualche minuto. Al 56esimo, infatti, Dzeko ha raddoppiato con un piatto destro al volo su corner di Nasri, anticipando nettamente il distratto Rio Ferdinand.

Soddisfatto dal 2-0 il City ha abbassato il baricentro, concedendo agli avversari una sola occasione da gol con un colpo di tacco di Wellbeck, neutralizzato da un Hart particolarmente reattivo. Al 90esimo Yaya Tourè ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol del 3-0 con un destro chirurgico dal limite dell’area.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 25-03-2014


Arsenal-Swansea 2-2 | Highlights Premier League – Video gol (Bony, Podolski, Giroud, aut. Flamini)

Le Partite di Oggi – 26 Marzo 2014 – Serie A