Catania 2-4 Napoli – (All Goals) 26-03-2014 di emmeiy

Un Napoli particolarmente cinico in attacco e ancora una volta disattento in difesa supera 4-2 in trasferta il Catania, autore comunque di una buona partita, nella sfida valida per la 30esima giornata di Serie A. Il primo quarto d’ora di gara è equilibrato, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla zampata di Zapata, che riceve in area piccola dalla desta e non sbaglia praticamente a porta vuota.

I siciliani reagiscono e colpiscono una traversa con Keko, tra i migliori in campo. Eppure passano pochi minuti e arriva il raddoppio dei partenopei, con Callejon che buca centralmente la retroguardia avversaria, approfitta dello scontro tra Legrottaglie e Andujar, e insacca a porta vuota.

Il Catania non molla e con Barrientos va vicino al gol: il suo tiro però scheggia la traversa e finisce alto. La partita si chiude tra il 40′ e il 43′ quando il Napoli segna ancora. Prima con uno splendido destro al volo di Henrique che beffa un non esente da colpe Andujar, poi con Zapata freddissimo a tu per tu con il portiere avversario.

Nella ripresa Maran cambia due uomini su undici e la sua squadra continua a creare pericoli al Napoli, decisamente poco concentrato in fase difensiva. I due gol di Monzon e Gyomber rendono giustizia alla squadra etnea che non meritava un passivo così pensate. Alla fine comunque il pubblico del Massimino (svuotatosi in parte dopo i primi 45 minuti) riservano solo fischi ai calciatori rossazzurri. Il Catania resta ultimo in classifica.

Per il Napoli tre punti che di fatto blindano l’accesso ai preliminari di Champions League, considerata la contemporanea sconfitta della Fiorentina.

Catania – Napoli 0-4 | Tabellino

CATANIA-NAPOLI 2-4
Catania (3-5-2): Andujar; Gyomber, Legrottaglie (1′ st Petkovic), Bellusci; Peruzzi (38′ st Fedato), Izco, Lodi, Rinaudo (1′ st Plasil), Monzon; Keko, Barrientos.

A disp.: Ficara, Alvarez, Capuano, Biraghi, Leto, Boateng. All.: Maran

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique (14′ st Albiol), Fernandez, Britos, Reveillere; Dzemaili, Jorginho; Callejon, Hamsik (21′ st Radosevic), Insigne; Zapata (34′ st Higuain).

A disp.: Doblas, Colombo, Inler, Bariti, Pandev. All.: Benitez

Arbitro: Massa

Marcatori: 16′ e 43′ Zapata (N), 25′ Callejon (N), 40′ Henrique (N), 7′ st Monzon (C), 30′ st Gyomber (C)

Ammoniti: Keko (C)

Catania – Napoli 0-4 | Foto



Catania – Napoli 2-4, Serie A: foto gol (Zapata, Callejon, Henrique, Monzon e Gyomber)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Catania Napoli notizie video

ultimo aggiornamento: 26-03-2014


Juventus – Parma 2-1 | Risultato finale | Tevez decisivo, ducali stoici anche in 10

Fiorentina – Milan 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (Mexes, Balotelli)