Juventus – Parma 2-1. La Juve allunga la serie positiva tra le mura amiche battendo anche l’undici di Donadoni, reduce da ben 17 risultati utili consecutivi. Una bella partita, al termine della quale c’è da fare i complimenti sia all’una, sia all’altra squadra: ai bianconeri perché seppur rimaneggiati sono riusciti a portare a casa tre punti importantissimi toccando quota 81 punti in 30 partite; ai ducali perché nonostante siano rimasti in 10 per l’espulsione di Amauri, mettono in difficoltà i campioni d’Italia fino all’ultimo secondo di gioco. Una prestazione, quella del Parma, che certifica il rango di grande squadra in questo campionato di serie A dominato dai bianconeri.

Dopo i primi venti minuti nei quali le squadre si sono studiate e l’unico brivido è per Buffon (Molinaro non è preciso sotto porta), la gara sembra mettersi in discesa per la Juventus: al 25’ è Tevez a portare in vantaggio i padroni di casa, al termine di un’azione personale finalizzata con la complicità di Mirante. Il Parma accusa il colpo e nel giro di sette minuti incassa il secondo gol: è di nuovo Tevez a raccogliere una corta respinta di Mirante su tiro di Vidal e a ribadire in rete. Tutto facile, potrebbe sembrare, ma non è affatto così. Pirlo è più impreciso del solito e un paio di sue distrazioni al limite dell’area potrebbero costare cari ai bianconeri. Si va al riposo, comunque, sul punteggio di 2-0.

Inizia la ripresa e la Juventus non ha più la stessa fretta di prima nell’attaccare; il Parma cerca pian piano qualche spazio, ma il pressing bianconero è asfissiante. Al 62’ la scintilla che riaccende la partita: Molinaro, ex di turno, raccoglie al volo di sinistro un rimpallo in area e trafigge Buffon. La gara si anima, ma gli ospiti devono subire l’espulsione di Amauri per rosso diretto: troppo alto il gomito su Chiellini. Nonostante ridotto in 10, il Parma si riorganizza e copre molto bene il campo: da lì alla fine, nonostante un paio di guizzi di Tevez e Llorente non concretizzati, la palla gol più clamorosa ce l’hanno proprio gli ospiti, ma prima Buffon, poi Marchisio salvano letteralmente il risultato a pochi istanti dalla fine.

Juventus – Parma 2-1 | Il tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (25′ st Isla), Vidal, Pirlo (21′ st Marchisio), Pogba, Asamoah; Llorente (28′ st Quagliarella), Tevez. A disp.: Storari, Rubinho, Mattiello, Penna, Padoin, Vucinic, Osvaldo. All.: Conte

Parma (3-5-2): Mirante; Paletta, Lucarelli (15′ st Cassani), Felipe; Molinaro, Obi (15′ st Acquah), Marchionni (34′ st Schelotto), Parolo, Biabiany; Cassano, Amauri. A disp.: Bajza, Pavarini, Obi, Galloppa, Gobbi, Sall, Palladino, Mauri, Cerri, Jankovic. All.: Donadoni

Arbitro: Banti

Marcatori: 25′, 32′ Tevez (J), 17′ st Molinaro (P)

Ammoniti: Obi, Cassani, Acquah (P), Asamoah, Vidal, Tevez (J)

Espulsi: Amauri (P)

Juventus – Parma 2-1 | Le foto della partita

La vittoria della Juventus sul Parma nella 30.ma giornata di Serie A
La vittoria della Juventus sul Parma nella 30.ma giornata di Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Parma video video serie a

ultimo aggiornamento: 26-03-2014


Fiorentina – Milan 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (Mexes, Balotelli)

Barcellona – Celta Vigo 3-0 | Highlights Liga – Video Gol (doppietta Neymar, Messi)