L’Atletico ora sogna ad occhi aperti. Con la vittoria contro il Granada, conquistata grazie al gol del solito Diego Costa, i Colchoneros lanciano un segnale importante alla Liga 2013/2014 e si mettono tutti alle spalle. Il Real Madrid, infatti, ha perso malamente a Siviglia, mentre la vittoria casalinga del Barcellona contro il Celta Vigo serve solo a mantenere il passo della formazione di Diego Pablo Simeone, distante un punto in classifica. E’ una stagione da incorniciare per l’ex tecnico del Catania, un’annata che potrebbe assumere contorni epici se l’Atletico Madrid andrà avanti anche in Champions League.

Atletico Madrid-Granada 1-0 (Diego Costa) | Foto

La partita – Partono bene i biancorossi con un tiro di Arda Turan dopo nove minuti, pallone sull’esterno della rete. Al 20′ Gabi calcia alto. Gli ospiti fanno buona guardia nelle retrovie, la partita si rivela più difficile del previsto per l’Atletico. Al 29′ contatto in area dei Colchoneros tra Juanfran e Brahimi, l’arbitro lascia proseguire. Al 33′, nell’area opposta, Recio tocca il pallone con la mano, ma anche in questa occasione l’arbitro lascia correre. Al 37′ gol annullato all’Atletico per fallo di Godin. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa Simeone fa entrare Sosa al posto di Cristian Rodriguez, poi Diego per Arda Turan. Il Granada comincia a subire la pressione con il trascorrere dei minuti. Al 61′ Diego Costa fa le prove del gol e Roberto sventa sulla linea di porta. Passano pochissimi minuti e il brasiliano di passaporto spagnolo segna di testa. Al 73′ Gabi sfiora il raddoppio. Il Calderon esplode ancora poco dopo per la notizia del vantaggio del Siviglia sul Real Madrid. L’Atletico controlla agevolmente e sfiora il raddoppio in un paio di occasioni con Diego Costa. Ma il pensiero vola già a Bilbao per il prossimo turno di campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie opinioni video

ultimo aggiornamento: 27-03-2014


Siviglia – Real Madrid 2-1 | Highlights Liga – Video Gol (doppietta di Bacca, Cristiano Ronaldo)

Video gol Serie A | Highlights della 30esima giornata | 25-26-27 Marzo 2014