[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://videa.hu/player?v=epWmgFcnDBwHOK4B” frameborder=”0″]

La Lazio esce nuovamente sconfitta da Marassi e contro il Genoa. E’ la sesta vittoria consecutiva per i grifoni contro la Lazio, in campionato. Ed è una sconfitta che pregiudica la rincorsa verso il sesto o il quinto posto agli uomini di Reja. Per poter sperare in una rimonta i biancocelesti ora non possono far altro che battere il Parma domenica prossima, nello scontro diretto allo stadio Olimpico. Il Genoa, invece, compie un importante e decisivo passo in avanti per una salvezza tranquillissima con molte giornate di anticipo. Gasperini batte ancora una volta Reja in una partita in cui i rossoblu hanno avuto le occasioni migliori. Male la Lazio in attacco dove pesa l’assenza di un vero vice Klose. I biancocelesti, sullo 0-0, hanno recriminato per un fallo da rigore ai danni di Mauri apparso netto.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

Numeri e curiosità – La Lazio era reduce da due vittorie consecutive in trasferta: i biancocelesti non vincono tre gare di fila fuori casa, nello stesso campionato, dall’ottobre 2011. I biancocelesti avevano perso solo una delle precedenti cinque gare di campionato, vincendo tre volte in questo parziale. Il Genoa, prima di questa sfida, aveva perso due delle ultime quattro partite casalinghe di campionato, dopo un’imbattibilità interna di sette gare. Il Genoa ha vinto gli ultimi tre incontri casalinghi con la Lazio in campionato: in precedenza non era riuscito a battere i biancocelesti al Ferraris per sette gare di fila (2N, 5P).

La parole di Gasperini a fine partita:

“Sono tre punti meritati, mi è piaciuto il modo in cui la squadra ha lottato, nonostante le tante assenze il gruppo si è adattato bene, sia a centrocampo che in difesa, col passare dei minuti siamo cresciuti. Nel girone d’andata abbiamo giocato più con determinazione che con qualità. La mia squadra ha giocato a viso aperto Il sorpasso della Samp? Non me ne frega tanto. Fetfatzidis? Il merito è del giocatore, gli serviva un gol e lo ha trovato, è una soddisfazione per noi vedere questa squadra crescere così tanto, non fermiamoci”.

E quelle di Reja:

“Peruzzo è lo stesso arbitro che non ha dato il rigore con l’Atalanta due partite fa, forse non siamo fortunati e lo stesso Peruzzo non è fortunato con noi e questo mi dispiace. L’espulsione di Ledesma? Non so cosa possa avergli detto. Peccato, perché farsi cacciare non è cosa giusta. In questo caso, dopo l’arbitro, ha sbagliato Ledesma. E’ andata così e mi dispiace, perché ci credevo. Ogni partita se non fai punti e gli altri si muovono si hanno difficoltà. Noi continuiamo e cercheremo di fare fino in fondo il nostro dovere. Con il Parma è l’ultima spiaggia, questo si sa. Se non vinciamo con il Parma compromettiamo questa piccola possibilità di raggiungere l’Europa”.

Genoa-Lazio 2-0 (Gilardino, Fetfatzidis) – Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Video gol Serie A | Highlights della 30esima giornata | 25-26-27 Marzo 2014

Catania-Napoli 2-4 | Telecronache di Auriemma, 7Gold e radio Kiss Kiss – Video