L’Inter, dopo un primo tempo soporifero condito da fischi del pubblico al 45′, si è svegliata nella ripresa. Ma non è bastato perché l’Udinese ha alzato un muro invalicabile davanti la propria linea di porta, con Scuffet e Domizzi protagonisti di un provvidenziale salvataggio nell’azione del video in alto. Un gol sventato dai bianconeri che ha fatto disperare Mazzarri (sorpreso qualche minuto a mordere bottigliette di acqua minerale per la rabbia). Tuttavia i nerazzurri, nel complesso, sono mancati spesso negli ultimi metri. Manovra troppo lenta e prevedibile quella dell’Inter che dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta deve accontentarsi di un misero punto contro la squadra di Guidolin.

La partita – Succede veramente poco nel primo tempo, pochissimi i tiri in porta. Al 25′ l’Inter prova a svegliarsi dal torpore con un tiro di Cambiasso, pallone sul sul corpo di Allan. L’Udinese risponde in contropiede tre minuti dopo con Pereyra che va via in contropiede e serve Muriel: tiro deviato da Samuel. Pochi secondi dopo ancora Muriel entra in area interista, palla in angolo. Al 39′ Guarin tira una punizione, pallone in curva. E’ l’azione simbolo di un primo tempo da dimenticare e all’Udinese va bene così. Meno all’Inter.

Inter-Udinese 0-0 | Foto (Scuffet para tutto)

La ripresa è più vivace: al 48′ Udinese pericolosa con Badu che si inserisce in area, ma perde l’attimo, si salva la difesa interista. Al 53′ l’ennesimo passaggio sbagliato da Guarin suggerisce a Mazzarri di sostituire il colombiano: entra Alvarez al suo posto. Al 58′ bella punizione di Hernanes, palla fuori di mezzo metro. Al 63′ bella punizione di Hernanes, palla fuori di mezzo metro. Ora è solo Inter: al 64′ Icardi fermato prima del tiro da Danilo, Inter più incisiva. Subito dopo tiro di Hernanes, Scuffet devia in angolo. Al 66′ angolo e colpo di testa di Samuel, palla di poco a lato. Un minuto dopo colpo di testa di Palacio, palla fuori.

Al 71′ altra occasione per l’Inter: cross di Jonathan deviato, palla che arriva a Nagatomo, tiro rasoterra che trova il piede di Icardi, si salva l’Udinese perché il pallone toccato dall’argentino finisce fuori. All’85’ e all’88’ le occasioni più grandi per l’Inter: Palacio mette in mezzo, pallone difficile che Icardi gira verso la porta di Scuffet, il giovane portiere blocca in due tempi. Tre minuti dopo tiro di Palacio respinto da Scuffet, palla che giunge a D’Ambrosio che a botta sicura di testa deposita in rete, ma Domizzi salva sulla linea di porta. Al 91′ l’Inter chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Heurtaux. Non c’è più tempo, nessun gol e poco spettacolo nel posticipo della trentesima giornata.

Tabellino

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Jonathan (27′ st D’Ambrosio), Guarin (9′ st Alvarez), Cambiasso, Hernanes, Nagatomo (41′ st Milito); Palacio, Icardi. A disp: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic, Taider, Botta. All. Mazzarri

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Herteaux, Domizzi, Danilo; Widmer, Badu, Allan, Pereyra (41′ st Maicosuel), Gabriel Silva; Fernandes (36′ st Lazzari); Muriel (48′ st Yebda). A disp: Brkic, Kelava, Naldo, Bubnijc, Jadson, Pinzi, Zielinski, Lopez, Di Natale. All. Guidolin.

Arbitro: Gervasoni

Marcatori:

Ammoniti: Samuel (I); Scuffet (U)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie opinioni Udinese video serie a

ultimo aggiornamento: 27-03-2014


La Lazio chiede Matri in cambio di Marchetti

Rassegna stampa 28 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport