Raccontare belle storie in arrivo dal mondo del calcio, dove i milioni di euro spesso allontanano i protagonisti dalla vita reale e dai suoi problemi veri, fa sempre piacere.

Antonio Floro Flores, 30enne calciatore dalla carriera in discesa (dal Napoli al Sassuolo, passando per Udinese e Genoa – club attualmente titolare del suo cartellino) ha annunciato l’intenzione di adottare Carmine Francesco, il neonato trovato in una busta sotto il seggiolino dell’ultimo vagone del treno proveniente da Napoli nella stazione della Circumvesuviana di Baiano, in provincia di Avellino, lo scorso 16 marzo.

L’attaccante neroverde, di origini napoletane, ha appreso della vicenda guardando Pomeriggio Cinque, la trasmissione quotidiana condotta d Barbara d’Urso, ed ha seguito il suo cuore, decidendo di farsi avanti.

Il piccolo, probabilmente nato a inizio marzo, era stato ritrovato da un macchinista e da sua moglie, ed è stato ricoverato all’ospedale Moscati dove oggi si trova in buone condizioni.
Considerato che sono trascorsi dieci giorni (limite massimo per far sì che i genitori naturali possano reclamare il figlio) dall’abbandono, sarà il Tribunale dei minorenni di Napoli a stabilire i tempi e modalità per l’adozione. Nel frattempo Floro Flores ha pubblicamente dato la sua disponibilità, assicurando di non sentirsi però un eroe, come ha scritto su Twitter:

Antonio, sposato con Michela, è già papà di tre figli, Aurora, Ginevra e Armando. E la famiglia (eccola nella foto in chiusura di post), dunque, potrebbe presto allargarsi. Bel gesto, complimenti.

Foto via Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori notizie personaggi Sassuolo

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Il Real Madrid è sulle gambe: i motivi della mini-crisi dei blancos

Calciomercato Inter: pronto l’assalto a due gioielli del Chelsea