[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=nC9HSFeY8tL5jZlr” frameborder=”0″]

Pomeriggio da dimenticare per il Chelsea di Mourinho che perde il derby con il Crystal Palace e mette seriamente a rischio il primato, potrebbe infatti essere scavalcato da Manchester City e Liverpool. La vittoria è storica per le Aquile che non riuscivano a battere i Blues dal lontanissimo 1990 quando a decidere fu un gol di un certo Ian Wright. La partita del Selhurst Park è stata decisa da uno sfortunato autogol di John Terry che di testa ha beffato Cech, ma al termine dei novanta minuti si può affermare tranquillamente che i padroni di casa hanno meritato questi tre punti che li allontanano dalle zone calde della classifica.

Fino ad oggi la squadra di Tony Pulis, l’allenatore gallese che può vantare di non essere mai retrocesso in carriera, aveva conquistato un solo punto contro le big di Premier League e anche oggi sembrava che poco potesse fare contro la capolista Chelsea. La prima occasione ghiotta della partita ce l’hanno proprio gli ospiti, Azpilicueta mette una palla rasoterra in area, Schurrle si lancia in scivolata e non ci arriva di un soffio grazie anche alla pressione portata da Delaney. Il Palace risponde con un colpo di testa di Bolasie che finisce sull’esterno della rete. A cavallo della mezz’ora i padroni di casa chiedono due volte il rigore per presunti falli su Jerome e Bolasie da parte di Cahill, ma l’arbitro Mason fa continuare scatenando la rabbia di Pulis che in panchina è letteralmente infuriato.

La partita si sblocca ad inizio ripresa, Ward va via sulla sinistra e mette una palla molto interessante per la testa di Ledley che viene però anticipato da Terry che devia la palla nella sua porta. Il Chelsea prova a reagire immediatamente ma Speroni para bene un tiro di Hazard, poi sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Puncheon che da buona posizione manda a lato. Poi si ripete il portiere argentino sul belga dei Blues, il tiro da fuori area di Hazard è forte e angolato ma l’estremo difensore si allunga e riesce a mandare in angolo. Il Crystal Palace sfiora ancora il raddoppio con Ward che colpisce il palo e Ledley che spreca malamente, per loro fortuna il Chelsea non trova il pareggio e vanno a conquistare una vittoria importantissima.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea José Mourinho Premier League video

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Espanyol – Barcellona 0-1 | Highlights Liga – Video Gol (rigore Messi)

Mondiali Brasile 2014, Arena Corinthians: operaio cade da otto metri, è grave