E’ davvero difficile estorcere da Rudi Garcia, allenatore della Roma, qualche risposta che non riguardi strettamente l’imminente impegno di campionato della sua squadra. Alla conferenza stampa della vigilia del match contro il Sassuolo, infatti, l’allenatore francese ha parlato soltanto della partita contro i neroverdi di Eusebio Di Francesco. Per quanto riguarda il resto, bocca praticamente cucita.

Rudi Garcia è assolutamente concentrato sulla conquista della qualificazione diretta alla Champions League e non vuole rispondere a domande che potrebbero distrarre la squadra da quest’obiettivo. Per quanto riguarda il rinnovo del contratto che gli sarebbe già stato offerto dalla società giallorossa, ad esempio, gira voce che Rudi Garcia, per ora, avrebbe rifiutato di porre la propria firma sul nuovo accordo. Una scelta che, ovviamente, si presta a molte interpretazioni.

Proprio per questo motivo, in molti si aspettavano un chiarimento da parte di Garcia ma il tecnico non ha né smentito, né confermato, dichiarando semplicemente che ogni discorso legato al futuro sarà affrontato a tempo debito. Queste sono state le sue principali dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa di oggi:

Se ho rifiutato il rinnovo? Questa è la vostra interpretazione. Io sono sotto contratto, anche il mio caso individuale non è una cosa da risolvere in fretta. Io sto bene qui, l’ho sempre detto. Vedremo a fine stagione, quel che conta è qualificarsi sulla Champions e poi lavorare sulla prossima stagione. Il futuro? Non è il giorno di parlare di questo. domani c’è una gara importante e dobbiamo essere tutti concentrati solo su questa stagione perché non abbiamo raggiunto nulla per ora. L’obiettivo è andare direttamente in Champions, poi avremo tutto il tempo di parlare con il presidente con Sabatini per capire cosa fare.

Rudi Garcia non ha voluto esprimere la sua opinione nemmeno per quanto riguarda il big-match di questa giornata, Napoli – Juventus. Un’eventuale risultato negativo dei partenopei, infatti, metterebbe ulteriormente in cassaforte il secondo posto e permetterebbe alla Roma di affrontare il resto della stagione con maggior distensione. Per il tecnico francese, però, c’è soltanto la partita con il Sassuolo che, tra l’altro, in occasione della partita di andata, riservò ai giallorossi uno scherzetto poco gradito allo Stadio Olimpico.

Parliamo, quindi, della formazione che scenderà in campo domani al Mapei Stadium. Rudi Garcia ha dichiarato che Pjanic e Maicon prenderanno parte alla trasferta in Emilia. Riguardo Francesco Totti, l’allenatore ha affermato che il capitano non giocherà per tutti i 90 minuti. Su Gervinho, invece, il tecnico non ha escluso il turnover.

Garcia, infine, ha dichiarato di aver già preparato i giocatori al fatto che, praticamente, giocheranno appena svegli (la partita si gioca a 12:30 e questa notte torna l’ora legale).

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Roma Rudi Garcia Sassuolo

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Arsenal – Manchester City 1-1 | Highlights Premier League | Video gol (Silva, Flamini)

Bologna-Atalanta 0-2 | Highlights Serie A | Video gol (De Luca ed Estigarribia)