[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=TlQrYCbaSbFFBPKz” frameborder=”0″]

Il Milan trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo il successo di Firenze la squadra di Seedorf concede il bis contro il Chievo imponendosi con un 3-0 abbastanza convincente. L’altro dato positivo è il fatto di aver finito la partita ancora una volta senza subire gol, non male per una squadra che quest’anno ha dimostrato di avere più di qualche problema nel reparto arretrato, ma ci è voluta anche un po’ di fortuna visto che nei minuti di recupero Thereau ha sbagliato un rigore spedendo il pallone sulla traversa. I gialloblu perdono e restano pericolosamente vicini alla zona retrocessione e sabato prossimo c’è il derby con l’Hellas.

Inizia nel migliore dei modi la serata dei rossoneri che trovano il gol del vantaggio dopo appena quattro minuti, a rendere più semplice la partita dei ragazzi di Seedorf ci pensa Balotelli che di prima riesce a deviare un cross teso di Rami e a battere un Agazzi davvero incolpevole. Nei primi minuti i padroni di casa assediano il Chievo e potrebbero trovare anche il raddoppio, gli ospiti provano a rispondere con una conclusione da lontano di Bentivoglio e con una girata al volo poco fortunata di Paloschi. Al 27′ però arriva il raddoppio, lo realizza Kakà che festeggia nel migliore dei modi la sua trecentesima partita con la maglia del Milan, il brasiliano stoppa bene in area e di piatto appoggia in rete superando il portiere in uscita. Il primo tempo finisce 2-0, Seedorf è soddisfatto, l’unica cattiva notizia è l’infortunio a Muntari che lascia il campo per un problema al polpaccio.

Il Chievo vorrebbe provare a rimettersi in partita ma le speranze durano pochissimo, dopo nove minuti dall’inizio del secondo tempo infatti il Milan fa tris. Il gol è ancora una volta di Kakà ed è un capolavoro del brasiliano che supera Agazzi con un destro a giro imparabile che si va a infilare all’incrocio dei pali. Gli ospiti colpiscono un palo direttamente da calcio d’angolo, i rossoneri sfiorano il poker con Balotelli e chiedono un rigore per un fallo di mano di Dainelli su tiro di Taarabt. Il rigore però lo prendono i veneti per un fallo di Zaccardo nei minuti di recupero su Thereau. Lo stesso francese si presenta sul dischetto ma il suo tiro potente sbatte sulla traversa, così Abbiati salva l’imbattibilità e il Milan chiude al meglio il match. Ora sognare l’Europa non è così impossibile, in fondo il quinto posto, occupato dall’Inter, in attesa delle partite di domani dista solo sei punti.

Milan – Chievo 3-0 | Il tabellino

Marcatori: 4′ Balotelli (M), 27′ e 9′ st Kakà (M).

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Zaccardo, Rami, Emanuelson; De Jong (15′ st Poli), Muntari (45′ Essien); Honda, Kakà (29′ st Robinho), Taarabt; Balotelli.
A disposizione: Coppola, Gabriel, Zapata, Silvestre, Saponara, Birsa, Pazzini.
Allenatore: Seedorf.

Chievo (5-3-2): Agazzi; Sardo, Frey, Dainelli, Bernardini, Dramè (23′ st Cesar); Radovanovic, Bentivoglio, Hetemaj (32′ st Guarente); Obinna (18′ st Thereau), Paloschi.
A disposizione: Puggioni, Squizzi, Dos Santos, Canini, Kupisz, Lazarevic, Paredes, Stoian, Pellissier.
Allenatore: Corini.

Arbitro: Giacomelli

Ammoniti: nessuno.

Milan – Chievo 3-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo Clarence Seedorf Mario Balotelli Milan video serie a

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Milan – Chievo 3-0 | Risultato finale | I rossoneri vincono ancora con Balotelli e Kakà

Le Partite di Oggi – 30 Marzo 2014 – Serie A e Lega Pro