La Roma vince anche in casa del Sassuolo e recupera tre punti alla Juventus che nel posticipo rimedia una brutta sconfitta a Napoli. Ora il distacco in classifica dalla Juventus è di undici punti, ma i giallorossi devono ancora recuperare una partita, quella contro il Parma che sarà giocata mercoledì all’Olimpico, con inizio alle ore 18.30 (si parte dall’8′ del primo tempo). Destro segna il quarto gol di fila (ha sempre fatto centro nelle ultime quattro partite) e va in doppia cifra, realizzando il decimo in questo torneo. Bastos chiude la gara: il brasiliano diventa il sedicesimo marcatore della squadra in questa stagione (ottavo dalla panchina) e firma la rete numero 4000 dei giallorossi in serie A.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

Altri numeri – Solo quattro dei 15 gol subiti dai giallorossi sono arrivati nei primi tempi (e a Reggio Emilia la Roma riesce a non far violare la propria porta). Al Mapei Stadium si affrontavano la migliore e la peggiore difesa del campionato: 15 gol subiti dalla Roma, 59 dal Sassuolo (61 con quelli subiti in quest’ultima partita). La Roma ha subito un solo gol nelle ultime cinque partite di campionato disputate lontano da casa. I giallorossi ha inanella quattro successi di fila. Il Sassuolo ha vinto una sola volta nelle ultime 11 giornate, 3-1 contro il Catania.

Le parole di Garcia a fine partita:

“Secondo posto? Stasera voglio che il Napoli vinca in modo da riaprire la corsa scudetto. Noi guardiamo avanti senza fare calcoli. Col Sassuolo sono soddisfatto dei miei ragazzi, mi è piaciuto il gioco della Roma fino al presunto rigore non assegnato ai neroverdi. L’arbitro ha preso la decisione giusta. Il direttore di gara è stato bravo, Rizzoli ha cambiato la decisione dell’arbitro di area. L’attaccante del Sassuolo è scivolato, l’onestà paga sempre ed è stato corretto anche il calciatore neroverde. Tifo per gli azzurri, non molliamo lo scudetto fin quando l’aritmetica non ci condannerà. Il primo passo falso stagionale è stato commesso contro i neroverdi, pareggiarono in extremis. Bisogna gestire al meglio la Roma, l’importante è che tutti i calciatori della rosa diano il massimo fino a maggio”.

Di Francesco non ha condiviso la scelta di Rizzoli per quanto riguarda l’episodio del rigore:

“Penso che per dare un rigore non possa passare una giornata intera. L’arbitro non si è preso le sue responsabilità, non possiamo decidere noi da soli in campo. Oggi siamo un po’ stufi di questo, perché può determinare certi risultati. Sono episodi che possono cambiare le stagioni. Il valore della Roma è superiore, però non ci sto a perdere in questo modo. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, io da allenatore se sbaglio vengo mandato a casa”.

Sassuolo – Roma 0-2 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Choc in Svezia: tifoso ucciso prima di Helsingborg – Djurgarden, partita sospesa

Lazio-Parma 3-2 | Telecronaca di De Angelis e interviste – Video