Sarà dura per il Chelsea di José Mourino ribaltare l’1-3 allo Stamford Bridge. In una partita in cui le due formazioni non si sono risparmiate (ma i blues hanno pensato più a contenere che ad attaccare nella ripresa) il Paris Saint Germain ottiene un risultato preziosissimo in vista del ritorno. Bellissimo il gol di Javier Pastore all’ultimo secondo di gioco, una serpentina ubriacante seguita da una conclusione che potrebbe valere tantissimo in vista del ritorno. Il Chelsea paga un atteggiamento troppo sparagnino nella ripresa e una difesa troppo lenta e distratta nei momenti cruciali.

Paris Saint Germain-Chelsea 3-1 | Foto

La partita – Partenza a razzo del PSG che dopo quattro minuti segna. Bellissimo gol di Lavezzi, ma Terry non è esente da colpe: il difensore inglese respinge corto un cross sui piedi di Lavezzi che con il sinistro scarica sotto l’incrocio dei pali. Sterile la reazione del Chelsea che al 25′ rischia ancora: grande azione di un indemoniato Lavezzi che corre come un treno in contropiede e brucia Cahill: sinistro che finisce sull’esterno della rete. Al 26′ l’episodio che non ti aspetti. Calcio di rigore per il Chelsea, Fallo netto di Thiago Silva su Oscar. Hazard non sbaglia, 1-1. Il PSG risponde subito con il solito Lavezzi: girata in area di rigore, blocca Cech. Al 40′ palo colpito da Hazard: splendido tiro al volo con il sinistro del belga dopo un cross dalla parte opposta, palla che si stampa sul palo, si salva il PSG.

Nella ripresa il PSG alza il ritmo. Al 52′ colpo di testa di Lavezzi alto sopra la traversa. Al 61′ punizione calciata da Lavezzi, pasticcia la difesa dei blues in mischia, 2-1 per il PSG. La partita si infiamma, il Chelsea opera in contropiede, ma senza pungere. All’84’ tiro a giro di Cavani, palla che sfiora il palo. Quando tutto lascia presagire ad un finale innocuo arriva il 3-1 di di Javier Pastore, entrato all’85’ al posto di Lavezzi: grandissima azione dell’ex palermitano che si beve tre difensori e deposita in reta con il sinistro all’ultimo secondo di gioco.

Il tabellino

Psg (4-3-3): Sirigu; Jallet, Alex, T. Silva, Maxwell; Verratti (31′ st Cabaye), T. Motta, Matuidi; Cavani, Ibrahimovic (23′ st Lucas), Lavezzi (39′ st Pastore). A disp.: Douchez, Marquinhos, Digne, Rabiot, Pastore. All.: Blanc

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Ramires, D. Luiz; Willian, Oscar (27′ st Lampard), Hazard; Schurrle (14′ st Torres). A disp.: Schwarzer, Mikel, Aké, Kalas, Ba. All.: Mourinho

Reti: 3′ Lavezzi (P), 27′ rig. Hazard (C), 16′ st aut. D. Luiz (C), 48′ st Pastore (P)

Ammoniti: Ramires, Willian, D. Luiz (C); Alex, T. Motta,

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Real Madrid – Borussia Dortmund 3-0 | Highlights Champions League – Video Gol (Bale, Isco, Ronaldo)

Roma-Parma 4-2 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai – Video