22:59 – Terminate tutte le partite dei quarti di Europa League: Lione-Juve 0-1, Basilea-Valencia 3-0, Porto-Siviglia 1-0 e AZ Alkmaar-Benfica 0-1.

22:54 – Gol di Stocker. 3-0 del Basilea sul Valencia.
22:47Gol di Bonucci! Juventus in vantaggio a Lione!
22:40 – Poco più di 10 minuti alla fine delle partite. Punteggi invariati.
22:11 – Gol di Salvio ad inizio ripresa. Az Alkmaar-Benfica 0-1.
22:08 – Sono iniziati tutti i secondi tempi.
21:53 – Sono terminati tutti i primi tempi.
21:43 – Raddoppio del Basilea contro il Valencia. Ancora in gol Delgado.
21:41 – Gol di Delgado. Basilea-Valencia 1-0.
21:39 – Gol di Eliaquim Mangala. Porto in vantaggio sul Siviglia.
21:36 – Alla mezzora ancora 0-0 su tutti i campi.
21:21 – Dopo 15 minuti tutte le partite sono ancora sul punteggio di 0-0.
21:07 – Iniziate ora tutte le partite. In leggero ritardo Porto-Siviglia.
21:00 – Stanno per iniziare le partite di questa sera in Europa League. Come da abitudine aggiorneremo i risultati in tempo reale riportando i marcatori.

Europa League | I risultati del 3 Aprile (quarti di finale)

Calcio d’inizio ore 21.05

    LIONE-JUVENTUS 0-1 Risultato Finale
    (85′ Bonucci (J))

    BASILEA-VALENCIA 3-0 Risultato Finale
    (35′ e 38′ Delgado (B), 90+1′ Stocker (B))

    PORTO-SIVIGLIA 1-0 Risultato Finale
    (31′ Mangala (P), 87′ Espulso Fernando (P))

    AZ ALKMAAR-BENFICA 0-1 Risultato Finale
    (48′ Salvio (B))

Europa League | 3 Aprile 2014 | Andata ottavi di finale

Questa sera alle 21.05 si giocheranno i quarti di finale di Europa League. Tra le otto squadre che scenderanno in campo c’è anche la Juventus di Antonio Conte, unica formazione italiana ancora in corsa nelle competizioni europee dopo la “retrocessione” dalla Champions. I bianconeri se la vedranno in trasferta con il Lione di Rémi Garde, squadra assolutamente alla portata dei campioni d’Italia in carica. Questo Lione è soltanto un ‘lontano parente’ di quello capace di vincere sette campionati francesi consecutivi tra il 2002 ed il 2008.

Negli ultimi anni, complice anche la rinascita di PSG e Monaco, i lionesi non sono più riusciti a lottare per il vertice come un tempo e quest’anno la situazione è stata resa ancora più difficile dai molti infortuni che hanno condizionato le scelte di Garde. Nell’ultimo turno di campionato è anche arrivata la dolorosa sconfitta nel derby del Rodano contro i rivali storici del Saint-Étienne, facendo scivolare il Lione a 9 punti dal terzo posto occupato dal Lille, ovvero dalla zona Champions League.

Anche questa sera i padroni di casa saranno costretti a fare i conti con assenze importanti, tra le quali quella dell’uomo simbolo Yoann Gourcuff, sbocciato in Francia dopo una parentesi poco fortunata nel Milan di Ancelotti. Molto interessante anche la sfida tra il Basilea ed il Valencia. Gli svizzeri nel turno precedente hanno eliminato gli austriaci del Salisburgo, squadra molto quotata in questa Europa League grazie agli 8 successi consecutivi tra il girone ed i sedicesimi di finale, vincendo in trasferta nonostante un’inferiorità numerica durata ben 81 minuti.

Molto bello ed equilibrato anche il confronto tra Porto e Siviglia, mentre invece appare decisamente più scontato quello tra l’Az Alkmaar ed il Benfica. I portoghesi hanno già raggiunto la finale nella passata stagione e, sorteggi permettendo, hanno ottime possibilità di arrivare fino in fondo anche quest’anno, magari per giocarsi questa Coppa con la Juve nella finale di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lione – Juventus 0-1 | Europa League, quarti | Risultato finale: gol di Bonucci

Lione-Juventus Europa League le pagelle: la Signora in giallo è Bonucci