Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 22 luglio 2012

Scritto da: -

Ecco la rubrica del 22 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

André Ayew
Il ghaniano, figlio di Abedi Pelè, è il nuovo obbiettivo nerazzurro per il reparto avanzato, lo rivela sul suo sito Alfredo Pedullà. L’attaccante classe 1989 gioca nel Marsiglia, club al quale è legato da un contratto che scadrà soltanto nel 2015, per questo il suo valore di mercato è abbastanza alto. Per convincere i francesi a lasciarlo partire serviranno almeno 15 milioni di euro e potrebbero anche non bastare, le casse della società però non sono in salute e di fronte ad un assalto deciso potrebbero lasciarsi convincere. Ayew è stato il giustiziere dell’Inter nella scorsa Champions League: nella gara di andata al Vélodrome fu lui a mettere a segno il gol dell’1-0 al ‘93, marcatura decisiva per il passaggio del turno vitsto che a Milano i francesi persero 2-1 riuscendo così ad approdare ai quarti di finale.

Emiliano Viviano
La vicenda del portiere è vicinissima ad una svolta, ormai il suo passaggio alla Fiorentina è quasi certo. Tuttosport scrive infatti che il Palermo ha comprato dall’Inter l’altra metà del cartellino per poter rivendere il giocatore ai viola. Si attendono conferme ufficiali.

Maicon
L’Anzhi ha smentito categoricamente di aver fatto delle offerte per avere il difensore brasiliano, così come nessuna offerta è stata presentata per Sneijder. A questo punto per il terzino resta solo l’ipotesi Real Madrid, Mourinho sta facendo pressioni su Florentino Perez per convincerlo all’acquisto, il presidente delle Merengues resta poco convinto dell’affare a causa dello status di ultratrentenne deò terzino. (fcinternews.it)

Andrea Ranocchia
Adriano Galliani ha messo gli occhi sul difensore, avendo individuato in lui l’erede di Thiago Silva. Andrea Stramaccioni però non sembra volersene privare poiché ritiene che sia una pedina importante nel suo scacchiere difensivo, di fronte ad un’offerta importante però l’Inter potrebbe anche decidere di sedersi al tavolo della trattativa. (Tuttosport)

Julio Cesar
Nei prossimi giorni si proverà a sbloccare anche la situazione relativa al portiere, il suo agente Josias Cardoso arriverà infatti a Milano per incontrare Branca e Ausilio con l’obbiettivo di risolvere la questione. Tramontata l’ipotesi Palmeiras, la destinazione più probabile è il Tottenham: gli inglesi sono a caccia di un estremo difensore, avevano puntato Lloris ma il Lione ha fissato un prezzo troppo alto, così gli Spurs si sono orientati sull’interista.

Castaignos
Domani l’olandese potrebbe essere definitivamente un ex nerazzurro, in Italia c’è il suo manager per discutere le cifre del suo trasferimento al Twente. L’Inter incasserà 7 milioni di euro, non male come plusvalenza se consideriamo che appena un anno fa il ragazzo era costato 2 milioni. (Gazzetta dello Sport)

Foto | © TMNews

Vota l'articolo:
3.64 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Calcioblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.