Cesare Prandelli è vicinissimo alla scelta dei calciatori che prenderanno parte alla spedizione di Brasile 2014. Il 14 e 15 aprile, si terrà a Coverciano un importante stage dedicato ad alcuni test fisico-sanitari in vista della rassegna mondiale. Vi parteciperanno 40 giocatori il cui elenco sarà diramato tra qualche giorno dal commissario tecnico. Da questi 40, poi, verrà fuori la lista definitiva dei convocati per il Brasile, anche se già qualche indicazione è trapelata. Francesco Totti resterà a casa: Prandelli ha deciso che l’unico over 35 a far parte della spedizione sarà capitan Gigi Buffon.

Nessuna chance, dunque, nemmeno per Luca Toni e Totò Di Natale, altri due ‘vecchietti’ terribili che continuano a segnare a raffica nonostante la carta d’identità non sia più verde come un tempo. Allo stage, invece, prenderanno parte quasi certamente Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, mentre la novità assoluta sarà Simone Scuffet, giovanissimo portiere che con l’Udinese sta facendo davvero cose egregie. Quel che è certo, è che Prandelli punterà su forze fresche, visto che si tratterà di affrontare gare ravvicinate e il ritmo è uno dei punti sui quali vuole puntare assolutamente il CT.

I veterani ci saranno e saranno fondamentali per il gruppo, vedi ad esempio Andrea Pirlo o il difensore Andrea Barzagli, ma la maggior parte della spedizione dovrà essere in condizione fisica ottimale ed essere in grado di recuperare in poche ore. Per Antonio Cassano, invece, il discorso è un po’ diverso: la questione è meramente comportamentale e pare che il fastidio di alcuni senatori dello spogliatoio azzurro stia scemando. Sicuro del posto in attacco, checché ne dica lo stesso Prandelli, è Mario Balotelli, mentre rimangono sorvegliati speciali diversi altri attaccanti che stanno facendo più o meno bene in serie A: i giovani Mattia Destro, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, oltre ai più ‘esperti’ Alberto Gilardino e Pablo Daniel Osvaldo. Decisivo per la scelta finale, anche in questo caso, lo stato di forma a fine campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cesare Prandelli Italia Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 04-04-2014


Inter, Walter Mazzarri predica tranquillità: “Ho passato momenti peggiori”

Parma e Aston Villa sull’attaccante Diafra Sakho