5 Aprile 2014 – Non molla nulla l’Atletico Madrid di Diego Simeone. I colchoneros, reduci dall’1-1 al Camp Nou contro il Barcellona nell’andata dei quarti di Champions League, si sono imposti 1-0 sul Villarreal grazie ad un gol del solito Raul Garcia, arrivato a quota 16 reti stagionali in 43 partite disputate tra campionato, Coppa del Re e Champions. Qualsiasi sarà il risultato di Barcellona e Real Madrid in questa 32esima giornata della Liga spagnola, l’Atletico conserverà la testa della classifica in virtù di questa quinta vittoria consecutiva.

Quello di oggi è un successo particolarmente importante per madrileni alla luce delle assenze di Gabi, Arda Turan e, soprattutto, Diego Costa. Assenze che comunque non hanno condizionato Diego Simeone, che ha deciso di concedere un turno di riposo a Tiago e Miranda in vista dei quarti di ritorno di Champions che si giocheranno il prossimo 9 aprile al Vicente Calderon.

Non potendo contare su Diego Costa in attacco, l’Atletico ha preferito non sbilanciarsi troppo in avanti, cercando piuttosto di controllare le iniziative degli avversari. Strategia vincente anche per gestire le energie, agevolata dal gol di Raul Garcia arrivato già al 14esimo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che gli ha consentito di amministrare la partita. Il pallino del gioco è stato sempre nelle mani del Villarreal, che però non è riuscito praticamente mai a superare il muro biancorosso. Unica soluzione offensiva i tiri dalla lunga distanza, tutti finiti fuori bersaglio o rivelatisi facile prede di Courtois.

Tre punti d’oro per l’Atletico ‘operaio’ di Simeone, che continua a sognare il ‘doblete’ Liga più Champions.

Atletico Madrid – Villarreal 1-0 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 05-04-2014


PSG – Reims 3-0 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (Cavani, aut. Mandi)

Chelsea – Stoke City 3-0 | Highlights Premier League | Video gol (Salah, Lampard, Willian)