Ciro Immobile e il Borussia Dortmund, un flirt improvviso che va avanti. E’ bene però precisare le tappe di questa trattativa che sta entrando nel vivo: il club tedesco cerca il sostituto di Lewandowski proprio nella fascia d’età 22-24 anni, guardando al meglio dei centravanti europei. Ha anche un budget fissato, il Borussia (che perderà il polacco a parametro zero): 20 milioni di euro.

Juventus e Torino, comproprietarie del cartellino dell’attaccante napoletano che sta vestendo il granata nella sua stagione più esaltante, ne sono state informate e, per quanto a malincuore, sono molto interessate. Insomma, la cessione si può anche fare, perché Immobile ha esattamente ciò che i gialloneri della Ruhr cercano, a patto che tra “cugini” ci si intenda.

Le basi però sono davvero buone visto che proprio le operazioni Ogbonna e Immobile la scorsa estate avevano aperto un asse nuovo sotto la Mole. Il direttore sportivo granata Petrachi è in ottimi rapporti sia con Fabio Paratici che con Antonio Conte. Obiettivo quindi 10 milioni a testa, concordando preventivamente chi si occuperà di riscattare il cartellino da chi nel momento in cui ci fosse qualcosa di scritto e vincolante con la dirigenza del Borussia.

Ci sono però altri paletti da fissare. Il primo è che due emissari saranno a Catania per il Torino, fatto che alimenta quanto specificato sopra. Il secondo è però che il Borussia intende sfruttare il viaggio in Italia per sondare la posizione di almeno altri tre calciatori italiani (Zorc ne è convinto: in Serie A oggi si compra bene e a buon prezzo). I nomi sono anche noti nell’ambiente, si tratta di El Shaarawy, Ranocchia e Gabbiadini. Quindi occhi ben aperti senza dar nulla per scontato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pronostici Serie A 32.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere

Rassegna stampa 6 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport