Dopo la sconfitta nel derby con il Saint-Étienne, il Lione riprende la sua corsa per la conquista di un posto nella prossima Europa League. La squadra di Remi Garde, reduce dalla sconfitta casalinga in coppa contro la Juventus, vince in casa del Valenciennes, squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere. Non lo fa senza fatica e nei minuti finali rischia di pareggiare, deve ringraziare il suo portiere Anthony Lopes che para un rigore a Waris. La partita l’aveva sbloccata nel primo tempo Gomis, nella ripresa era arrivato il pareggio dello stesso Waris, ma pochi minuti dopo ha sistemato le cose un gran gol di Ferri.

La squadra ospite parte con la volontà di fare la partita e ci riesce anche se spesso non riesce ad essere pericolosa dalle parti di Novaes che resta inoperoso nei primi minuti di gara. A sbloccarla ci pensa il solito Gomis che realizza il suo centesimo gol in Ligue 1, ma il merito è anche e soprattutto di Bedimo che va via bene sulla sinistra e mette un pallone perfetto al centro dell’area, l’attaccante deve solo stoppare e concludere a rete da pochi passi. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa che a dire il vero non c’è, sullo scadere Mvuemba su punizione prova a siglare il 2-0, il suo tiro colpisce Da Silva in barriera che per il colpo resta a terra.

Se le cose dal centrocampo in su sono assolutamente incoraggianti nell’undici di Remi Garde, lo stesso non si può dire del reparto difensivo. Lo dimostra la semplicità con la quale Waris ha realizzato il gol del pareggio dopo aver fatto un po’ tutto quello che gli pareva in area di rigore. Ma la gioia del Valenciennes dura pochissimo, bastano infatti tre minuti e il Lione è di nuovo avanti. Il merito è di Ferri e del suo destro potente e preciso dalla distanza, un bel gol per il giovane classe 1992 di cui si dice un gran bene. A pochi minuti dalla fine però i padroni di casa hanno potrebbero pareggiare quando l’arbitro fischia un rigore per un fallo di mano proprio di Ferri. Sul dischetto va Waris ma il ghaniano si lascia ipnotizzare da Anthony Lopes che blocca a terra e regala i tre punti alla sua squadra, punti preziosissimi per la classifica.

Valenciennes – Lione 1-2 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie video

ultimo aggiornamento: 06-04-2014


West Ham-Liverpool 1-2 | Highlights Premier League – Video Gol (doppietta di Gerrars, Demel)

Everton – Arsenal 3-0 | Highlights Premier League | Video Gol (Naismith, Lukaku, aut.Arteta)