Il Liverpool non sbaglia un colpo e inanella la nona vittoria consecutiva. La squadra di Rodgers mantiene il comando della classifica di Premier League e continua a sognare il diciannovesimo titolo della sua storia. I Reds ora sono a +2 sul Chelsea (vittorioso ieri sullo Stoke City) e a +4 sul Manchester City (ieri 4-1 al Southampton). I Citizens, tuttavia, hanno due gare in meno e tra una settimana affronteranno proprio il Liverpool. Per gli ‘Hammers’ la salvezza aritmetica è ancora da conquistare, ma i punti di vantaggio sulla zona calda e la quantità di squadre alle spalle, permettono alla formazione di Sam Allardyce di dormire sonni abbastanza tranquilli.

La partita – Luis Suarez, capocannoniere della Premier League, non è andato a segno in questa partita, ma ci è andato vicino al terzo minuto con un calcio di punizione di pochissimo alto. Il Liverpool è passato in vantaggio un minuto prima dell’intervallo con Tomkins che per fermare il solito Suarez ha toccato volontariamente il pallone con la mano in area di rigore. Gerrard, freddissimo dal dischetto, ha spiazzato Adrian per l’1-0 dei Reds. Ma al secondo minuto del tempo di recupero il West Ham è subito pervenuto al pareggio con Demel che ha insaccato da due passi dopo un’uscita sbagliata del portiere. Ma in realtà Carroll fa fallo sull’estremo difensore degli Hammers, il gol era da annullare.

Nella ripresa Carrol, ex del Liverpool colpisce una traversa al 62′ sfruttando un cross di Dramè. Al 65′ risponde il Liverpool con Sturridge che si incunea tra due avversari, ma poi spedisce il pallone fuori. Al 70′ altro rigore per gli ospiti, stavolta dubbio: Adrian esce su Flanagan e tocca il pallone con la mano prima di colpire la gamba dell’avversario, l’arbitro fischia penalty e giallo per il portiere. Gerrard è infallibile dal dischetto, 2-1 per il Liverpool. Nei minuti finali il Liverpool sfiora il 3-1 con Suarez che con un pallonetto colpisce una traversa, poi Adrian salva due volte il West Ham prima evitando il gol di Suarez, poi all’ultimo minuto sventando un tiro di Sterling.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Liverpool notizie opinioni Premier League video

ultimo aggiornamento: 06-04-2014


Inter, problemi in difesa: stagione finita per Juan Jesus

Valenciennes – Lione 1-2 | Highlights Ligue 1 | Video gol (Gomis, Waris, Ferri)