Llorente risponde a Destro. No, niente schiaffi o pugni all’avversario. E neanche la tripletta, ma due gol nel giro di quattro minuti che riportano la Juventus a +8 sulla Roma a sei turni dal termine. Sta (quasi) tutta in quei quattro minuti Juve-Livorno, dal 32′ al 35′ del primo tempo. Da quel momento, infatti, i labronici non riescono a risalire la corrente, i bianconeri gestiscono forze ed energie per l’ultimo mese e mezzo di una stagione lunga. Vediamo le pagelle dello Juventus Stadium:

BUFFON 6.5: Emeghara lo stuzzica subito, poi bisogna attendere l’ora di gioco per vedere Supergigi rispondere in modo spettacolare a una conclusione dalla distanza di Duncan.

CACERES 6: Gioca una partita ordinata, non ha difficoltà contro un attacco volenteroso e poco più.

BONUCCI 6.5: Questa volta non deve fare gli straordinari come a Lione. Dirige il traffico nei pressi dell’area di rigore con tranquillità. E un paio di volte tenta pure le sortite verso l’area avversaria.

CHIELLINI 7: Dalle sue parti non passa neanche un moscerino. Potrebbe soffrire la velocità di Emeghara, ma si rifà con il fisico e con il colpo di testa. Sempre preciso e puntuale, uno dei migliori.

ASAMOAH 7: Si diverte con la palla tra i piedi, scatenando gli applausi e gli olè dei tifosi. La tecnica non va a intaccare la precisione e la corsa.

LICHTSTEINER 6.5: E’ spesso attaccante aggiunto. Soprattutto nel primo tempo, quando la Juve va a caccia del vantaggio, è una freccia che non va a intermittenza. Anzi.

POGBA 6: Non gigioneggia come in altre occasioni. Ha però spesso libertà per andare al tiro, ma il settimo sigillo in campionato non arriva.

PIRLO 6.5: Di nuovo libero di fare e vedere, serve l’assist per il 2-0. E tiene in mano la bacchetta del direttore d’orchestra da par suo.

MARCHISIO 6: Gioca tantissimi palloni, fa legna, ma pare aver perso la brillantezza che lo portava a inserirsi spesso e volentieri nell’area avversaria.

PADOIN S.V.

TEVEZ 6: In realtà, i tre palloni toccati nel primo tempo meriterebbero un voto ben più alto della sufficienza. Due volte al tiro, l’assist per l’1-0. Ma è anche vero che non si vede in altre occasioni, ancora non al meglio fisicamente.

LLORENTE 7: Rieccolo. Un gol di sinistro, davvero molto bello, ad aprire la cassaforte toscana; il secondo con la sua specialità, il colpo di testa, e tanti ringraziamenti a Bardi.

VUCINIC S.V.

GIOVINCO 6: Prova a inventare come in Francia, ma gli spazi sono stretti. Si muove molto.

ALL.: CONTE 6.5 La Juve che vince 16 volte su 16 in casa è da record. La risposta migliore, oggi, a chi dava la Signora in crisi e la Roma ormai a portata di aggancio. Scaccia i gufi.

LIVORNO: Bardi 5, Ceccherini 5.5., Valentini 5, Coda 6, Castellini 6, Benassi 5.5, Biagianti 5, Duncan 6.5, Mesbah 6, Emeghara 6, Siligardi 6, Piccini 6.5, Mosquera s.v., Belfodil 5.5. All.: Di Carlo 5.5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Livorno

ultimo aggiornamento: 07-04-2014


Juventus – Livorno 2-0 | Risultato finale | Doppietta di Llorente

Juventus – Livorno 2-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Doppietta Llorente)