La Gazzetta dello Sport, a sorpresa, apre con il derby tra Inter e Milan: lo scontro diretto è in programma il 4 maggio, nelle settimane precedenti le due milanesi potrebbero avvicinarsi e lottare per l’Europa League. Nel taglio alto l’impresa del Chelsea in Champions League, che ribalta il risultato ed elimina il Psg. Quindi il sofferto passaggio in semifinale del Real Madrid, sconfitto 2-0 dal Borussia Dortmund. Centralmente la stangata per Destro, squalificato per 4 turni, le parole di Buffon che pensa prima allo scudetto e poi alla Coppa e la storia dell’atalantino squalificato per aver insultato un avversario chiamandolo vu’ cumprà.

Il Corriere dello Sport titola “Così no” con riferimento ai 4 turni di squalifica comminati a Mattia Destro per la manata ad Astori. Il quotidiano romano sostiene che il giudice sportivo non abbia applicato la prova tv, ma la moviola. Segnalato il ricorso presentato dalla Roma. Nel taglio alto la rimonta del Chelsea di Mourinho sul Psg e la paura del Real in Champions League, mentre stasera l’Atletico torna a sfidare il Barcellona. Centralmente il deby a distanza tra Mazzarri e Seedorf: chi non conquista l’Europa rischia l’esonero.

Tuttosport apre con il virgolettato di Buffon; il portierone della Juve spiega come vincere lo scudetto in 15 giorni in modo da potersi poi concentrare sull’Europa League. Nel taglio alto la squalifica di Destro e le dichiarazioni di Galliani, che racconta come ha salvato il Milan. Nella spalla le novità tattiche pensate da Ventura per il suo Torino sempre più proiettato in Europa e la volontà del tifoso napoletano aggredito da Aurelio De Laurentiis dopo Parma-Napoli di querelare il presidente, che pure aveva chiesto scusa. Centralmente i risultati di Champions di ieri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 09-04-2014


Le Partite di Oggi – 9 Aprile 2014 – Champions League

Roma – Atalanta: Benatia out un mese, emergenza totale per Garcia