12.24 La vincitrice tra Siviglia e Valencia giocherà come squadra “casalinga” nella finale, se la Juve dovesse arrivare in fondo giocherebbe allo Juventus Stadium ma “in trasferta” per le questioni logistiche, di spogliatoio, scelta delle divise etc.

12.17 La Juventus, dunque, se la giocherà con il temibile Benfica con la partita d’andata allo Stadio Da Luz. il ritorno allo Juventus Stadium!

12.16 Il Siviglia se la vedrà con il Valencia! Derby di Spagna!

12.15 Prima squadra estratta: Siviglia! Giocherà in casa all’andata

12.12 Un video di presentazione, mostra la città di Torino e lo Juventus Stadium, presso cui il prossimo 14 maggio si giocherà la finale di Europa League.

12.04 Toccherà ancora una volta a Ciro Ferrara estrarre i bussolotti: l’ex difensore di Juve e Napoli è il testimonial della finale di Europa League a Torino

11.55 E’ tutto pronto a Nyon: tra pochi minuti i sorteggi delle semifinali di Europa League.

sorteggi-europa-league-1

Oggi a Nyon si svolgerà l’ultimo sorteggio della stagione per quanto riguarda l’Europa League. Sarà il fato a stabilire quali saranno le semifinali che si giocheranno tra il prossimo 24 aprile ed il 1 maggio. A rappresentare l’Italia ci sarà la Juventus di Antonio Conte che nei quarti ha avuto la meglio sul Lione di Rémi Garde, battuto sia all’andata che al ritorno. I bianconeri sono sicuramente i meglio attrezzati di questa Europa League, almeno un gradino sopra anche ai portoghesi del Benfica, arrivati fino in finale nella scorsa edizione.

Le aquile di Jorge Jesus sono gli avversari da evitare da parte della Juventus in questo sorteggio. Decisamente migliori sarebbero gli accoppiamenti contro Siviglia o Valencia, che comunque hanno confermato di disporre di ottime individualità nei quarti di finale. Gli andalusi ieri sera hanno strapazzato i portoghesi del Porto davanti al pubblico del Ramón Sánchez-Pizjuán, ribaltando con un secco 4-1 la sconfitta per 1-0 dell’andata.

UEFA Champions League and UEFA Europa League - Q1 and Q2 Qualifying Round Draw

Anche il Valencia di Juan Antonio Pizzi è riuscito a centrare la qualificazione in rimonta contro il Basilea. Nella trasferta svizzera i valenciani uscirono dal campo con le ossa rotte, perdendo con un meritato 3-0 dopo aver offerto una pessima prestazione. Nella conferenza stampa della vigilia Pizzi aveva garantito di credere ancora nel passaggio del turno ed effettivamente non si trattava di parole di circostanza; i suoi al Mestalla hanno recuperato i gol subiti fuori casa prima della fine dei tempi regolamentari, chiudendo sul 5-0 finale dopo i supplementari.

L’Europa League non sarà certo la Champions, ma oggettivamente arrivate a questo punto nessuna delle squadre può concedersi il lusso di fare calcoli o, peggio ancora, di snobbare la competizione. Se la Juventus spera di evitare il Benfica, di sicuro le altre pretendenti punteranno ad evitare i bianconeri preferendo, eventualmente, affrontarli in una partita secca piuttosto che nel doppio confronto con andata e ritorno.

Appuntamento alle ore 12.15 per seguire in diretta il sorteggio delle semifinali.

Europa League 2013/2014: le semifinaliste

JUVENTUS (ITA)
Benfica (POR)
Valencia (SPA)
Siviglia (SPA)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Europa League 2013-2014 Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 11-04-2014


Lite in TV: cacciata dallo studio la fidanzata del vice di Mazzarri (VIDEO)

Europa League, la Juve becca il Benfica: tutto quello che c’è da sapere sui lusitani