La Gazzetta dello Sport titola “Pirlo Lione d’Europa” per celebrare la punizione magistrale che di fatto porta la Juventus in semifinale di Europa League, superando il club francese 2-1. Centralmente l’annuncio dei sorteggi che verranno effettuati oggi, mentre nel ranking il Portogallo ha superato l’Italia. Nel taglio alto il mercato dell’Inter, interessata a Torres, anche se Dzeko resta la prima scelta. Quindi il ritorno in campo di El Shaarawy, che dovrebbe rientrare col Milan Primavera. Nella spalla il focus su Simeone, entrato nella storia dell’Atletico Madrid, e su Messi, pronto a risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Champions League del suo Barcellona in vista dei Mondiali in Brasile. Quindi il test del 14 e 15 aprile della Nazionale, con Prandelli che convocherà 40 giocatori: Rossi e Cassano in ansia. Nel taglio basso l’addio di Romeo tra gli arbitri: “vado via per dare a tutti libertà di parola”.

Il Corriere dello Sport titola “La Juve non tradisce” e segnala che mai un’italiana è andata così avanti in Europa League. Nel taglio alto le crisi di Cristiano Ronaldo e di Lionel Messi e l’arrivo di Zidane sulla panchina del Monaco al posto di Ranieri. Centralmente l’interesse del Napoli per Mario Suarez dell’Atletico e l’intervista a Nilton, che sogna l’Inter. Nel taglio basso l’affidamento ai servizi sociali del presidente del Milan Berlusconi e l’affondo di Malagò sul caso Destro.

Tuttosport titola “Voilà” e racconta il passaggio in semifinale di Europa League dopo il successo contro il Lione. Nel taglio alto le dichiarazioni di Cairo sul mercato in uscita del Torino, mentre in entrata ci sono contatti per El Shaarawy. Nella spalla l’interesse del Milan per Boetius, cugino di Emanuelson.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 11-04-2014


Juventus-Lione 2-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca Rai – Video

Calciomercato Inter: Dzeko lontanissimo, Torres primo obiettivo