La settimana giallorossa è stata segnata indiscutibilmente dal caso legato a Mattia Destro e alla squalifica dell’attaccante marchigiano a causa della condotta violenta ai danni di Davide Astori, difensore del Cagliari, comminata con l’ausilio della prova Tv.

Come ben ricordiamo, è stato proprio la scelta di utilizzare la prova televisiva per questo caso ad aver creato polemiche e accese discussioni ma, come già dimostrato, la decisione del Giudice Sportivo di applicare il regolamento si è rivelata opportuna.

L’allenatore francese della Roma, Rudi Garcia, alla conferenza stampa della vigilia del match contro l’Atalanta che si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico, ha scelto di non alimentare nessuna polemica. Il tecnico ha avuto anche l’intelligenza di non cadere nella trappola delle domande a trabocchetto di certa stampa sportiva che ormai ha l’obiettivo costante di smascherare un presunto complotto ai danni della Roma.

Garcia è stato categorico e non crede che la Roma sia vittima di qualsivoglia cospirazione. Queste sono state le sue principali dichiarazioni:

Non c’è niente contro la Roma o un’altra squadra, questo è sicuro. Fa strano sentire parlare solo di questo episodio dopo che un giocatore fa tre gol in una partita… La natura del calcio è segnare un gol più dell’avversario per vincere e dare gioia ai tifosi. Destro? Mi sono già espresso, oggi ho una partita da preparare… C’è un ricorso che verrà discusso giovedì prossimo. L’unica cosa certa è che Mattia con l’ammonizione non avrebbe potuto giocare domani.

Parlando, quindi, del match di domani contro l’Atalanta, dopo aver messo praticamente al sicuro il secondo posto, la Roma vuole continuare a coltivare il sogno scudetto visto che la matematica ancora glielo consente. Per domani, Garcia ha confermato la disponibilità totale di Francesco Totti. Per quanto riguarda Adem Ljajic, invece, Garcia non ha parlato esplicitamente di un suo impiego in campo fin dall’inizio ma ha comunque voluto sottolineare l’importanza di tutti i componenti del suo parco attaccanti.

Per quanto concerne, infine, il discorso lotta scudetto, Garcia è stato stuzzicato anche per quanto riguarda le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Livorno, Aldo Spinelli, prima della partita tra i toscani e la Juventus. Spinelli, infatti, disse che il Livorno avrebbe fatto a meno di importanti giocatori, in quanto diffidati, in vista dell’importante sfida salvezza con il Chievo (anche da questo punto di vista, occorre ricordare a certi giornalisti che non c’è nulla di strano o illecito, Mourinho, ad esempio, ne ha fatti parecchi di questi “magheggi”).

Garcia, anche in questo caso, ha allontanato decisamente le polemiche, dicendo che il suo unico compito è quello di mandare in campo la miglior Roma possibile.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta notizie Roma Rudi Garcia

ultimo aggiornamento: 11-04-2014


Calciomercato Roma: Jackson Martinez con i soldi della cessione di Pjanic

Nazionale, stage Coverciano: torna Cassano, novità Romulo e Berardi