Nel futuro di Jackson Martinez sembra esserci decisamente l’Italia. Il 27enne attaccante colombiano attualmente in forza al Porto, sembra essersi deciso a cambiare casacca e dopo essere stato vicino al Napoli la scorsa estate, a giugno prossimo potrebbe firmare con la Roma. Pallino di Rafa Benitez, Martinez è stato per diverse settimane la prima scelta del mercato azzurro qualche mese fa, prima che si presentasse l’occasione Higuain. Due galli nello stesso pollaio non possono stare, deve aver pensato il tecnico spagnolo, anche se ad un certo punto si era prospettato l’arrivo del colombiano anche dopo la firma dell’argentino allora Real Madrid. Visto il modulo ad un’unica punta, però, alla fine il Napoli ha optato per una punta di riserva, scegliendo il connazionale di Martinez, Duvan Zapata, meno esigente dal punto di vista del minutaggio.

Per lasciare il Porto, chiaramente, Jackson Martinez chiede garanzie di impiego, un lauto ingaggio e una grande squadra per poter puntare ad obiettivi prestigiosi. La Roma, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe in pole position, visto il progetto ambizioso di James Pallotta: i capitolini hanno messo in ghiaccio il secondo posto e per puntare a scudetto e Champions League il prossimo anno, necessitano di un attaccante di peso, quello che è sostanzialmente mancato nel campionato in corso. Tra le parti ci sarebbe stato un primo approccio e stando a quanto riporta la stampa spagnola, il giocatore gradirebbe la destinazione, tanto da aver dato mandato al proprio entourage, di convincere il Porto ad agevolare l’operazione.

Per portare a casa Martinez, però, alla Roma servono qualcosa come 30 milioni di euro, visto che il patron dei lusitani non è uno di quelli che fa sconti. Possibile che il colombiano sia dunque acquistato con i gli introiti provenienti dalla cessione di Miralem Pjanic, calciatore che pubblicamente giura amore ai giallorossi, ma che ancora non ha trovato l’intesa con il club per il prolungamento di contratto. In alternativa, Walter Sabatini segue la pista che porta a Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea rivitalizzato quest’anno dal prestito all’Everton. Il sogno di Garcia, invece, è Koke dell’Atletico Madrid, ma difficilmente i ‘Colchoneros’ si priveranno di una delle loro stelle.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 11-04-2014


Chelsea-Atletico | L’Uefa chiarisce con durezza: “Courtois può giocare”

Roma, Rudi Garcia allontana le polemiche: “Nessun complotto contro di noi”