La Lazio sta per essere venduta ai russi. Anzi no. La notizia è circolata insistentemente nelle ultime ore, accendendo letteralmente la tifoserie biancoceleste, che da mesi ormai contesta l’attuale patron Claudio Lotito. L’entusiasmo della piazza, però, è durato ben poco, perché nel giro di poche ore è arrivata la smentita da parte del club capitolino, con una nota stampa che lascia ben poco su cui discutere:

In riferimento alla notizia apparsa circa un’offerta di un gruppo russo per la Lazio – si legge nel breve ma incisivo comunicato stampa – , la Società fa presente che questa è falsa e destituita di ogni fondamento.

Una cordata straniera, guidata da un forte gruppo russo, sembrava disposta a versare sul conto dell’attuale numero uno della Lazio qualcosa come 170 milioni per rilevare il pacchetto di maggioranza. Proposta, in realtà, mai pervenuta al presidente della Lazio, che ha così smentito l’indiscrezione lanciata in primis dalla redazione di Sportmediaset. Ciò non significa, ovviamente, che non esistano potenziali acquirenti per la Lazio: dopo la cessione dell’Inter al magnate indonesiano Erick Thohir, secondo Milano Finanza, sono diversi i club che, a ruota, potrebbero finire in mano a capitali stranieri. Tra questi, anche il Milan, la Sampdoria, il Bologna e tante altre gloriose società di serie A.

Per ora il patron biancoceleste resiste, nonostante la dura contestazione da parte della piazza che chiede a gran voce un cambio di proprietà. “Non mollo”, continua a ribadire Lotito, che anzi pare voglia ‘raddoppiare’: dopo la presentazione del progetto del nuovo stadio della Roma, anche la Lazio starebbe pensando ad uno stadio di proprietà. Secondo ‘Tuttosport’, Lotito avrebbe a tal proposito chiesto al sindaco di Roma, Ignazio Marino, la gestione dello Stadio Flaminio: sarebbero pronti 50 milioni di euro per ammodernare l’impianto e renderlo adeguato alle norme Uefa, dotandolo di copertura e tutti gli altri comfort degli stadi moderni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

claudio lotito Lazio notizie squadre

ultimo aggiornamento: 12-04-2014


Milan, Clarence Seedorf vuole continuità: “Abbiamo sei partite e cercheremo di vincerle tutte”

Sassuolo – Cagliari 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Zaza, Ibrahimi rigore)