[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=VkRj9D9VTAPtcf8n” frameborder=”0″]

Finisce 1-1 la prima partita della trentatreesima giornata di Serie A, una sfida importante per la lotta salvezza che ha visto di fronte al Mapei Stadium il Sassuolo e il Cagliari, sulla panchina dei sardi in settimana è tornato Pulga. Dopo la vittoria di Bergamo la squadra di Di Francesco voleva conquistare i tre punti anche davanti al proprio pubblico, contro una squadra, quella rossoblu, reduce da due sconfitte consecutive. Le cose si mettono bene per i neroverdi che trovano il gol del vantaggio al 36′ con Zaza al suo settimo centro stagionale. In apertura di ripresa risponde Ibrahimi su calcio di rigore fischiato per un fallo di Antei su Ibarbo. Finisce in parità, un punto che serve più agli ospiti che ai padroni di casa.

Che il Sassuolo ha bisogno di una vittoria lo si capisce da come la squadra di Di Francesco inizia la partita, il piglio è quello giusto e Berardi sembra voglioso di fare bene. L’attaccante cerca la porta in un paio di occasioni ma la mira non è perfetta e non riesce a inquadrare mai la porta, poi si fa ammonire per simulazione, segno che i numeri li ha ma deve ancora lavorare molto sul carattere. Al 36′ è proprio lui a dare il via all’azione del gol, tocca per Sansone che controlla e poi passa in verticale per Zaza tenuto in gioco da Astori, per l’ex Ascoli è facile mettere a segno l’1-0. La reazione dei sardi non arriva, l’unica azione degna di nota è una conclusione di Conti fuori dallo specchio della porta.

Passano 48 secondi nella ripresa e le cose cambiano radicalmente: Antei commette un fallo ingenuo e vistoso su Ibarbo, è un calcio di rigore chiarissimo. Dal dischetto si presenta Ibrahimi che calcia bene e batte Pegolo. Ci si aspetterebbe una reazione dai padroni di casa, reazione che non arriva o, almeno, non è che così rabbiosa da mettere in crisi il Cagliari. Alla fine proveranno a raddrizzare le cose Floro Flores e Sansone, entrambe le loro conclusioni però sono fuori bersaglio. Finisce in parità, un punto che serve davvero a poco in casa Sassuolo che vede la strada per la salvezza farsi sempre più irta, per i rossoblu è una boccata di ossigeno che può aiutare a ritrovare la serenità perduta.

Sassuolo – Cagliari 1-1 | Il tabellino

Marcatori: 36′ Zaza (S), 2′ st rig. Ibraimi (C)

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi; Biondini (36′ st Floccari), Magnanelli, Missiroli; Berardi (13′ st Floro Flores), Zaza, Sansone (44′ st Masucci).
A disposizione: Pomini, Polito, Pucino, Rosi, Ziegler, Mendes, Chibsah, Sanabria, Farias.
Allenatore: Di Francesco

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena (45′ st Cossu), Conti, Eriksson (43′ st Tabanelli); Ibraimi; Sau (28′ st Avelar), Ibarbo.
A disposizione: Silvestri, Del Fabro, Perico, Loi.
Allenatore: Pulga

Arbitro: Russo

Ammoniti: Berardi, Ariaudo (S), Pisano, Rossettini (C)

Sassuolo – Cagliari 1-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari notizie Sassuolo video serie a

ultimo aggiornamento: 12-04-2014


Lotito cede la Lazio: la smentita ufficiale tramite un comunicato

Bayern Monaco – Borussia Dortmund 0-3 | Highlights Bundesliga | Video gol