12 Aprile 2014 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della sconfitta del Barcellona sul campo del Granada. Continua la pessima settimana dei catalani che dopo essere stati buttati fuori dalla Champions League dall’Atletico Madrid vengono sconfitti in trasferta e vengono scalzati dal primo posto in campionato. Periodo durissimo per la squadra del Tata Martino, complice un Messi abulico come raramente lo si era visto, e che rischia di vedere vanificata un’intera stagione. Il Granada, dal canto suo, si toglie dalla lotta per non retrocedere centrando la vittoria più clamorosa fra le mura amiche grazie ad un gol di Brahimi al quarto d’ora del primo tempo, una rete difesa con determinazione per un tempo che una volta sarebbe stato impensabile superare indenni di fronte ad un Barcellona all’attacco.

Dopo questa sconfitta il Barca si ritrova terzo, con un punto di svantaggio dall’Atletico che lo ha giustiziato in Champions e dal Real Madrid che condividono la prima posizione a quota 79 punti, e per quanto manchino ancora diverse giornate al termine del campionato diventa legittimo chiedersi se i blaugrana dovranno veramente accettare l’idea di finire la stagione senza aver conquistato nemmeno una vittoria nelle competizioni che li hanno visti primeggiare nell’era Guardiola.

La corsa resterà ancora aperta, e probabilmente lo sarà fino all’ultimissima giornata, ma sorprende vedere un Barcellona così in difficoltà, incapace di segnare anche un solo gol contro un Granada che ne subiti già 46 e che in attacco è piuttosto abulico (solo 30 centri in 33 partite). Il “punto debole”, il portiere di riserva Pinto, è costretto, così come già aveva fatto in Champions, a limitare i danni nel finale, il vero problema (così come visto in Champions qualche giorno fa) resta l’attacco che senza la miglior vena di Messi, nonostante un Neymar inspirato quanto impreciso sotto porta, fatica a trovare la via del gol. La pulce è protagonista soltanto in occasione di un calcio da fermo, battuto magistralmente, ma neutralizzato dal portiere greco Karnezis, in prestito dall’Udinese, società sempre di proprietà della famiglia Pozzo al solito fenomenale nel reperire giocatori validi in giro per il mondo.



Granada – Barcellona 1-0 | Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 12-04-2014


Roma-Atalanta 3-1 | Highlights Serie A | Video Gol (Taddei, Ljajic, Gervinho, Migliaccio)

Real Madrid – Almería 4-0 | Highlights Liga | Video Gol (Di Maria, Bale, Isco, Morata)