Nessun problema per la Roma nell’anticipo serale della trentatreesima giornata. I giallorossi superano piuttosto facilmente una spaesata Atalanta, punita due volte nel primo tempo. Da incubo i primi venti minuti della formazione di Colantuono, troppo molle l’approccio alla gara dei nerazzurri contro un avversario che in casa è un rullo compressore. La Roma, con questo risultato, sale momentaneamente a -5 dalla Juventus che lunedì affronterà l’Udinese in trasferta. Non vogliono mollare fino all’ultima giornata Totti & Co. e del resto le parole di Rudi Garcia, alla vigilia di questa gara, confermavano le intenzioni non certo arrendevoli dei giallorossi.

La partita – Partenza a razzo dei padroni di casa che al terzo minuto sfiorano il vantaggio con Gervinho. L’ivoriano è il più ispirato e al 12′ impegna Consigli. Un minuto dopo Taddei porta in vantaggio la Roma calciando un pallone vagante in area atalantina. Al 17′ Totti e Nainggolan si rendono pericolosi, l’Atalanta non esiste in campo. I bergamaschi escono finalmente dalla loro metà campo e al 23′ il tiro di Bonaventura viene deviato in angolo da Castan. Al 25′ cross di Maicon per Totti al centro dell’area, palla di pochissimo fuori calciata dal capitano giallorosso. Al 33′ e al 38′ ci provano Ljajic e Nainggolan, ma il gol del raddoppio arriva al 44′ con un contropiede fulmineo dei giallorossi: Totti serve De Rossi che a sua volta cede a Ljajic l’onore del gol.

Roma-Atalanta 3-1 | Foto

Nella ripresa l’Atalanta entra in campo più convinta e dopo sei minuti Denis evita un difensore e poi De Sanctis, calcia a botta sicura, ma De Rossi mura il tiro. Ma al 63′ la Roma chiude i conti: azione ubriacante con Totti che serve Ljajic il quale pesca Gervinho sul filo del fuorigioco, l’ivoriano non sbaglia davanti a Consigli per il 3-0. Al 72′ Denis prova inutilmente a rendere meno pesante il passivo per gli atalantini, un minuto dopo palo colpito da Ljajic con un destro dal limite. Al 75′ occasione divorata da da Gervinho davanti a Consigli, ma al 78′ Migliaccio segna il gol della bandiera con un gran colpo di testa. Non succede più nulla fino al termine del match e le sostituzioni, effettuate tutte durante l’arco della ripresa, non spostano gli equilibri in campo.

Tabellino

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon (79′ Romagnoli), Toloi, Castan, Dodò; Taddei, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti (76′ Bastos), Ljajic (87′ Ricci). A disp.: Skorupski, Berisha, Lobont, Torosidis, Jedvaj, Mazzitelli. All.: Garcia

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo (73′ Lucchini), Yepes, Brivio; Estigarribia (66′ Baselli), Cigarini, Migliaccio, Bonaventura; De Luca (59′ Livaja); Denis.
A disp.: Sportiello, Frezzolini, Bellini, Nica, Raimondi, Kone, Carmona, Giorgi, Bentancourt. All.: Colantuono

Arbitro: Guida

Marcatori: 13′ Taddei, 45′ Ljajic, 63′ Gervinho (R), 78′ Migliaccio

Ammoniti: Stendardo, Cigarini, Estigarribia (A)

a breve il servizio completo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta notizie opinioni Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 12-04-2014


Roma-Atalanta 3-1 | Risultato Finale | Taddei – Ljajic – Gervinho, giallorossi a -5 dalla Juve

Granada – Barcellona 1-0 | Highlights Liga Spagnola | Video Gol (Brahimi)