Il Real Madrid per questa notte si gode la classifica della Liga dal primo posto, a 79 punti, gli stessi dei cugini dell’Atletico Madrid che però domani giocano in casa del Getafe, e con una lunghezza in più del Barcellona, che dopo la sconfitta di oggi resta a 78 punti. Le meregues oggi hanno ospitato al Santiago Bernabeu l’Almería e gli hanno rifilato un netto 4-0 proprio come avevano atto sabato scorso in casa della Real Sociedad.

Il Real Madrid è partito subito forte prendendo una traversa al 4′ con Ángel Di María che dopo aver agganciato un passaggio al limite dell’area ha tirato in porta, ma ha preso il legno. L’esterno argentino ci ha riprovato pochi minuti dopo con un fortissimo tiro verso la sinistra della porta, ma Esteban si è superato è gli ha negato la possibilità di festeggiare il suo quarto gol in campionato che tuttavia è arrivato al 28′ con un sinistro verso il palo più lontano su cui questa volta il portiere non ha potuto fare nulla.

Al 31′ Coentrao ha provato a ottenere un calcio di rigore amplificando la caduta in area dopo un corpo a corpo con Jonathan, ma l’arbitro ha visto bene, la trattenuta non era da punire con il penalty. Il primo tempo è così finito sull’1-0 per il Real Madrid, ma il raddoppio è arrivato nei primi minuti della seconda frazione di gioco grazie a Gareth Bale che al 52′ ha coronato con un sinistro da centro area verso l’angolo in basso a destra una bellissima azione dei suoi compagni tutta di prima: triangolo di Benzema con Di María, poi il francese ha confezionato l’assist per il compagno gallese che non ha tradito le attese. Per Bale è il 14° gol in campionato, otto li ha segnati nelle sette partite in cui è mancato Cristiano Ronaldo (come oggi). Benzema, invece, oggi ha festeggiato la sua presenza numero 228 con la maglia del Real, una in più di Zidane che si è fermato a 227.

Il festival del gol per il Real è continuato pochi minuti dopo, al 56′ quando Francisco Román Alarcón Suárez detto Isco ha fulminato Esteban con un tiro sul primo palo che è entrato nell’anolino in basso a sinistra. Anche in questo caso l’assist porta la firma di Karim Benzema.
All’85′ Álvaro Morata ha completato il poker delle merengues ricevendo palla da Illarramendi, che ha pennellato un perfetto passaggio filtrante, poi lo spagnolo (entrato al posto di Bale) ha stoppato di petto e con il destro da centro area ha tirato sotto la traversa, nell’angolo in alto a sinistra dietro le spalle di Esteban. Per Morata quello di oggi è il sesto gol in campionato, il secondo consecutivo, sabato scorso era stato di nuovo lui a completare il 4-0 del Real contro la Real Sociedad.

Bianco

Real Madrid – Almería | 12 aprile 2014 | Fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 12-04-2014


Granada – Barcellona 1-0 | Highlights Liga Spagnola | Video Gol (Brahimi)

Roma-Atalanta 3-1 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai – Video