Bastava un punto al Sydney FC di Alessandro Del Piero per conquistare matematicamente i play off di A-League, ma contro il Perth Glory, terz’ultimo in classifica, oggi è arrivata addirittura la vittoria per 2-1. Ancora una volta, protagonista il numero 10 e capitano degli Sky Blues, che con due assist incanta la platea e fa conquistare ai suoi un prestigioso traguardo, dopo le delusioni dello scorso campionato. Il probabile ritiro dal calcio di Alex, dunque è rinviato: nei giorni scorsi, lo stesso recordman bianconero aveva paventato l’ipotesi di lasciare anzitempo il Sydney e il calcio giocato, qualora la sua squadra non si fosse qualificata per la fase finale del massimo campionato di calcio australiano.

Con la vittoria di oggi, gli Sky Blues hanno addirittura scavalcato Adelaide (che ha perso contro i Newcastle Jets), qualificandosi ai play off dalla quinta posizione. Eppure non è stato facilissimo per Del Piero e compagni, sbarazzarsi dei modesti avversari. Il vantaggio dei padroni di casa, infatti, arriva solo al 38’ quando Terry Antonis ribadisce in rete un perfetto assist proprio del capitano. La gioia del Sydney dura però molto poco, poiché prima dello scadere dei 45 minuti, arriva il pareggio di Griffiths su assist di Marinkovic.

Nella ripresa i padroni di casa, consapevoli di avere la qualificazione ai play off in pugno, hanno cercato di gestire la partita, ma in pieno recupero arriva addirittura il gol della vittoria con Garcia servito da un pregevole pallonetto di Alex Del Piero, salutato a fine partita dall’ovazione del suo pubblico. Conclusasi questa giornata di A-League, sono state dunque designate le squadre qualificate per i play off, che sono nell’ordine: Brisbane Roar, Western Sydney, The Mariners, Melbourne Victory, Sydney FC di Del Piero e Adelaide United. Del Piero e compagni, nello specifico, se la vedranno contro il Melbourne Victory, classificatosi quarto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 13 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Napoli – Lazio 4-2 | Serie A | Risultato Finale: gol di Lulic, Mertens, Higuain (tripletta) e Onazi