L’Atletico Madrid conserva saldamente la testa della classifica della Liga e raccoglie un altro successo, questa volta in casa del Getafe, che lotta per la salvezza e tra le mura amiche non vince da novembre. Per i colchoneros avere la meglio oggi però non è stato così facile come potrebbe sembrare, inoltre escono dal campo con una preoccupazione non da poco: le condizioni di Diego Costa, che si è fatto male proprio nel momento in cui ha segnato il gol del raddoppio.

Nel primo tempo l’occasione migliore l’ha avuto Diego Godin al 27′ quando di testa, dopo aver ricevuto palla da un calcio di punizione l’ha indirizzata verso la porta, ma Codina si è superato ed è riuscito d’istinto a parare. Questo è stato solo un anticipo di quello che si è ripetuto al 40′, quando Godin si è fatto trovare di nuovo pronto a colpire di testa su un cross e questa volta Codia ha sbagliato l’uscita permettendo al difensore uruguaiano di fare gol.

Nel secondo tempo il Getafe non si è fatto intimidire e ha provato a pareggiare con Juan Rodriguez di testa su un calcio d’angolo, ma Courtois ha parato senza troppi problemi, poi i padroni di casa sono rimasti indirci per l’espulsione di Angel Lafita, che ha ricevuto il secondo cartellino giallo per un fallo plateale. L’arbitro ha assegnato il rigore all’Atletico, ma Diego Costa se l’è fatto parare, poi Codia ha continuato a fare il fenomeno quando sulla respinta è piombato Raul Garcia e lui si è fatto trovare pronto a parare ancora una volta, anche se si è fatto male.

Questo episodio ha evidentemente innervosito Diego Costa che al 75′ si è reso protagonista di una brutta scena dando una spinta con cattiveria a un avversario e per questo è stato giustamente ammonito. Ma all’84′ si è fatto perdonare insaccando la palla calciata da Adrian verso la porta, a metà tra il tiro e il cross rasoterra. Costa è arrivato in scivolata sulla palla e non è riuscito a fermarsi in tempo prima di scontrarsi con il palo. Si è fatto molto male, è dovuto uscire dal campo ed è stato portato via in ambulanza.

A cinque giornate dalla fine del campionato l’Atletico ha 82 punti, tre di vantaggio sul Real Madrid e quattro sul Barcellona. Lo scudetto è sempre più vicino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 13-04-2014


Napoli – Lazio 4-2 | Highlights Serie A – Video Gol (tripletta di Higuain)

Milan – Catania 1-0 | Serie A | Risultato Finale: gol di Montolivo