Con il terzo scudetto consecutivo, di fatto, già in bacheca, la Juventus comincia a pianificare il prossimo calciomercato estivo nel quale, per ammissione del direttore generale Beppe Marotta, si proverà a migliorare ulteriormente un organico già molto competitivo.

Ci potrebbero essere movimenti importanti in attacco. Vucinic e Quagliarella destinati alla cessione. Da valutare il riscatto di Osvaldo, poco impiegato da Conte. Giovinco ha mercato in Serie A. In entrata torna d’attualità il nome di Alexis Sanchez, l’attaccante del Barcellona inseguito, invano, dalla Juve già tre anni fa quando il cileno militava nell’Udinese. L’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, scrive sul proprio sito che, venerdì scorso, la dirigenza bianconera ha incontrato, a Torino, Fernado Felicevich, agente del cileno, per capire i possibili margini di una trattativa con il Barcellona e lo stesso calciatore, la cui valutazione si aggira sui 20-25 milioni di euro.

Si è trattato di un incontro interlocutorio. In questo momento, ogni discorso di mercato con il Barcellona è bloccato dalla decisione della Fifa che ha sanzionato il club blaugrana con il blocco dei trasferimenti a causa di alcune irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni. In attesa del verdetto sul ricorso presentato dai catalani, lo stop si applica alle sole operazioni in entrata e non alle cessioni o al ritorno dei prestiti.

Proprio quest’ultimo cavillo potrebbe aprire spiragli interessanti sul fronte Sanchez. Il Barcellona, infatti, sembra intenzionato a riportare alla base il giovane Gerard Deulofeu, protagonista di un’ottima stagione in Premier League con la maglia dell’Everton. In questo caso, l’abbondanza in attacco favorirebbe un’eventuale cessione dello stesso Sanchez, attratto dalla Juve anche per la presenza dei connazionali Vidal (con il quale condivide lo stesso procuratore) e Isla.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Calciomercato calciomercato juventus Juventus

ultimo aggiornamento: 15-04-2014


Giovinco accetterebbe il Torino. La Juve scarica anche Immobile?

L’ultima idea di Bigon è Alberto Paloschi