È lo stesso presidente del Real Madrid, Roman Calderon, ha rivelare i retroscena dell’esonero di Fabio Capello.
Il destino dell’ex allenatore dei Blancos era segnato già da febbraio stando alle parole del patron madrinista apparse su ‘As’:
“A febbraio ho cominciato a rendermi conto che non era adatto ai gusti dei tifosi del Real Madrid, e che quindi dovevamo andare oltre. Abbiamo vinto il campionato, ma i buoni risultati li diamo per scontati. Noi vogliamo di più, ovvero lo spettacolo che diverta i nostri soci. L’unica cosa che voglio è che la gente esca felice dal Bernabeu, e ciò quest’anno non è successo.”
“Contro il Levante il pubblico ha fatto la ‘panuelada’ per il nostro tipo di gioco, e ciò mi ha provocato delusione perchè ho capito che non avevamo fatto le cose bene. Se fossi stato un semplice socio del Real il fazzoletto lo avrei sventolato anch’io.
Il Madrid deve cercare sempre l’eccellenza e ciò che non ci è riuscito in questo campionato, dovremo cercare di ottenerlo nel prossimo. Ricordatevi che gli esperti hanno detto durante il torneo che il gioco del Real non era sopportabile.
Quando si parlava con Capello del futuro, Mijatovic mi raccontava che il nostro tecnico continuava a essere ossessionato con il concetto della difesa e che quello doveva essere il primo reparto ad essere rinforzato. Ma questo non va bene per il nostro progetto”.
Proprio parlando di futuro al Real Madrid non resta molto tempo in chiave mercato, mentre le dirette concorrenti stanno mettendo a segno colpi importanti.
Forse anche per questo, in attesa dell’ufficializzazione di Schuster quale nuovo tecnico, il Real si sta buttando con decisione su Chivu e Robben.
Senza dimenticare Kakà, come ricorda lo stesso Calderon nell’intervista concessa ad ‘As’:
“Kakà rimane un obiettivo difficile da centrare, però c’è un margine di possibilità. Non gettiamo la spugna e saremo vigili fino al termine dell’estate. Il giocatore ha già detto chiaramente che ha terminato il suo ciclo nel Milan e che vorrebbe andare a Madrid. Quindi vorrei arrivare ad un accordo con il Milan.
Del resto se Berlusconi dice che ha cento milioni per ingaggiare Ronaldinho, io ho lo stesso diritto di voler prendere un giocatore suo, e siamo disposti a pagarlo il giusto”.
gordo de gordis
02 lug 2007 - 12:51 - #1 (nascondi)calderon pagliaccio fallito come moratto!fred napoletano puzzolente analfabeta!interisti malati di aids!
MeneS
02 lug 2007 - 12:59 - #2si…bravi cercate lo spettacolo..peccato che se poi non vincete…
lambo
02 lug 2007 - 13:03 - #3le cuglie fanno questa fine…
gordo de gordis
02 lug 2007 - 14:25 - #4Sono un fottuto gay che puzza di mer.da! Sono un polentone nordico che fa i bo.cchini a Bossi! Amo l’Inter più di me stetto…Moratti me lo farei tutto!
ert
02 lug 2007 - 15:09 - #5quando uno sta sulle palle a tutto l’ambiente va mandato via per forza…
T-JET
02 lug 2007 - 15:15 - #6SECONDO ME TORNERANNO DA CAPELLO STRISCIANDO….
Fred
02 lug 2007 - 15:16 - #7Gordo noto che mi nomini sempre.
Non ti sarai mica innamorato di me?
Ah ho capito…sei un masochista.
Più uno ti tratta male, più godi.
Sappi però che i gay non mi sono mai piaciuti!!!
tonysup
02 lug 2007 - 15:31 - #8Contento Calderon…il Real di Capello non sarà stato bello da vedere, ma almeno qualcosa ha vinto, a differenza di quelli che lo hanno preceduto in questi anni dove, oltre a perdere tutto il perdibile, le merengues non hanno mai dato dimostrazione di essere una squadra. Un gruppo di bravi palleggiatori, piuttosto, incapaci di costruire un’azione degna di tal nome
Fred
02 lug 2007 - 15:33 - #9Per quanto riguarda Capello credo che anche i madrilisti non dovevano scandalizzarsi più di tanto.
Sapevano benissimo come Capello faceva giocare le sue squadre. Quindi?
E’ uno che non lascia nulla allo spettacolo. E’ molto pragmatico.
In ogni caso ha dimostrato di vincere dovunque sia andato, al contrario di Sacchi che ha vinto solo col Milan (grazie soprattutto allo squadrone che aveva).
Spero (mica tanto) per Calderon che il nuovo tecnico non faccia divertire, soprattutto, gli avversari!
roflcopter
02 lug 2007 - 15:58 - #10“L’unica cosa che voglio è che la gente esca felice dal Bernabeu, e ciò quest’anno non è successo.”
loooooooooooooooooooooool ano tutti pianto quando a vinto il campionato, forse sono piu felici quando perdano ogni partita 1-0 ma giocano un calcio spetacolo looooooooool
alexxxxxx
02 lug 2007 - 16:44 - #11non capisco come facesse divertire(ammesso che sia vero!) una squadra che vinceva una partita su quattro, e nelle altre tre rimediava sconfitte o pareggi, non vincendo nulla da anni…ma forse loro si divertono così! ^________^
isaksson
02 lug 2007 - 17:49 - #12Ma questo Calderon da dove esce? Ha visto come si vincono i campionati e le coppe? Se Capello, che personalmente non possso sopportare, aveva chiesto subito rinforzi per la difesa, era perchè obiettivamente il Real con gli uomini e l’organizzazione che aveva non sarebbe andato oltre il sesto-settimo posto. Se questo Calderon preferisce segnare 4 gol a partita e prenderne 5 continui così, tanto meglio per le squadre italiane che continuano e continueranno a vincere ancora.
Bwin
02 lug 2007 - 20:05 - #13Canderon sei l’uomo piu scemo della terra?? Capello ti fa vincere la liga dopo 4 anni di fallimenti , ai cambiato centinaia di allenatori fino a trovare un allenatore che stava dando spirito di gruppo stava dando un senzo all’ gioco del real madrid , prima giocavano solo a driblare e nn a segnare i gol , e ora cosa fai? cambi a fabio capello x Shuster? robba da Pazzi , Calderon sei un vero Fallito peggio di moratti , Shuster e inesperto nn capisce propio una cifra di calcio , allenava una squadra mediocre come il Getafe un allenatore totalmente inesperto che va a allenare il Real , haha davero Buffo… che ridere.
Bwin
02 lug 2007 - 20:06 - #14Real madrid altri 4 anni senza vincere un Caxx0 forza Milan - 2 coppe e prendiamo all’caxxoso real.
lino
02 lug 2007 - 20:45 - #15nei 4 anni in cui il real non ha vinto niente, la società ha decuplicato le sue ricchezze.
per il real non conta solo vincere. allora non lo volete capire?
trevor
02 lug 2007 - 20:48 - #16calderon figlio di pu….na, nn avrai mai KAKA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo vedrai nel real solo nei tuoi sogni, bas…rdo !!!!!!!!!!!!!!
Tony Adams
02 lug 2007 - 23:33 - #17lino:nei 4 anni in cui il real non ha vinto niente, la società ha decuplicato le sue ricchezze.per il real non conta solo vincere. allora non lo volete capire?
concordo. certo che ora, se deve fatturare in marketing, gli serve per forza l’acquisto col botto. se calderon non ci riesce per kakà, mi sa che fa un buco nell’acqua.
Complimenti questi sito
02 lug 2007 - 23:44 - #18continuo a leggere dei commenti vergognosi che l’amministratore del sito farebbe bene a censurare. Non vedo l’utilità di un messaggio vergognosamente offensivo come quello postato da gordo de gordis….e l’inter, come la Juventus ed il milan, non mi sta molto simpatica.
La libertà è un diritto, soprattutto quella di espressione, ma permettere un abuso simile non giova ad alcuno.
roflcopter
03 lug 2007 - 00:06 - #19“nei 4 anni in cui il real non ha vinto niente, la società ha decuplicato le sue ricchezze.
per il real non conta solo vincere. allora non lo volete capire?”
loooooool ai capito ke schuster e un perdente e neanke lui fa giocare bene la squadra? ke schuster e un falimento totale? se cerca lo spetagolo perke nn prende wenger? perdente per vita ma fa giocare bene la squadra? forse cosi e contento…looool MENTALITA DELLE SPAGNA ,0 MONDIALI, 0 EUROPEI PERDENTI!!…MA GIOCANO CON SPETACOLO LOOOOOOOOOOOOOOOL
adenoir
03 lug 2007 - 08:55 - #20l’importante è che Capello sia DISOCCUPATO!!!! E’ un allenatore bravo a vincere solo con squadroni….
gordo de gordis
03 lug 2007 - 13:56 - #21calderon se nomini ancora kaka sei morto figlio di tro.a fallito!fred non parlare che si sente puzza di spazzatura..sei una feccia
alfo
04 lug 2007 - 01:11 - #22sono felice x capello.. se lo merita
alexxxxxx
04 lug 2007 - 15:53 - #23ribadisco il fatto che capello non sarà spettacolare,e non lo è stato al real….. MA QUALCUNO E’ CONVINTO CHE PRIMA DI CAPELLO NEGLI ULTIMI 4 ANNI IL REAL HA FATTO CALCIO SPETTACOLO????? SE SI CAMBIATE SPORT PLEASE! parliamo seriamente, quando si cambia allenatore,e sei una squadra al top, è perchè il vecchio non fa risultati, o perchè il nuovo è più blasonato o fa un calcio “spettacolare” (ne uno ne l’altro con shuster) e di certo non è capello a rendere il gioco del real, meno spettacolare, semplicemente perchè prima di capello! il gioco del real era ZERO! lo spettacolo era fatto da giocate di ronaldo e zidane, quando erano in grado, poi buio totale, gioco zero, quindi fatemi il piacere!!!