Atletico Madrid – Elche 2-0. I ‘Colchoneros’ guidati da Diego Simeone mandano un chiaro segnale al campionato e a cinque gare dal termine per i diretti concorrenti, i punti da recuperare all’Atletico sono ora 6 per il Real (7 considerando gli scontri diretti) e 7 per il Barcellona. Blaugrana e Merengues, dunque, non potranno concedersi passi falsi se vorranno tenere ancora vive le chance di conquistare il massimo campionato di calcio iberico. E dire che per Diego Costa e compagni questa sera non è stato tutto così facile, anzi, ad un certo punto della gara, dopo il rigore fallito da David Villa, sembrava una partita stregata.

Nel primo tempo tempo non si vede un grande Atletico Madrid e l’Elche ne approfitta per mettere in serio pericolo la porta difesa da Courtois prima al 25’ con un colpo di testa perentorio del difensore Sapunaru, poi al 30’ con Gil, che però da posizione favorevole calcia alto. Nella ripresa la musica cambia e l’Atletico Madrid conquista al 49’ un rigore per fallo di Sapunaru (ammonito): David Villa si presenta dal dischetto ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario che respinge il penalty. La serata sembra stregata per gli uomini di Diego Simeone e le dirette concorrenti si leccano i baffi: fino al 72’, però, quando Miranda svetta di testa e insacca con un tiro chirurgico alle spalle dell’estremo difensore dell’Elche.

La partita si mette in discesa per i padroni di casa e Diego Costa avrebbe una ghiottissima occasione per raddoppiare da lì a pochi minuti. Entrano in campo anche Sosa e l’ex juventino Diego, che prova con un tiro dalla distanza a sorprendere Manu Herrera. Il gol del 2-0 arriva comu8nque al 91’: ancora Sapunaru commette fallo su Diego Costa, con l’arbitro che non può fare altro che decretare il calcio di rigore e il secondo giallo per il difensore dell’Elche, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Il nazionale spagnolo stavolta non sbaglia e manda praticamente tutti sotto la doccia. Ora la pressione è tutta sulle inseguitrici, le favorite di inizio stagione, Real Madrid e Barcellona: i blaugrana giocheranno dopodomani contro l’Atletico Bilbao, mentre Ancelotti e soci scenderanno in campo solo il 26 aprile contro l’Osasuna.

Atletico Madrid – Elche 2-0 | Le foto del match

La vittoria dell
La vittoria dell’Atletico Madrid sull’Elche per 2-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 18-04-2014


Milan, Clarence Seedorf si sente al sicuro: “Non ho segnali di ripensamento nei miei confronti”

Il Deportivo contro Pirlo: “Correvamo “troppo”? Dice ca**ate, chieda scusa”