[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=D3wXL0X1MTEy3jJN” frameborder=”0″]
Milan – Livorno 3-0. Il Milan di Clarence Seedorf conquista la quinta vittoria consecutiva (sesto risultato utile dall’ultima sconfitta), battendo il Livorno con un risultato netto e mai in dubbio. A dispetto delle voci relative al suo futuro, il tecnico olandese mette in campo una squadra solida e molto paziente, che sa attendere il momento giusto prima di colpire un Livorno che ormai con la testa sembra essere in Serie B. Agli uomini del tecnico Di Carlo, per quanto visto oggi a San Siro, servirà un miracolo per mantenere la massima categoria. Tante note positive, invece, in casa Milan, a partire dallo spirito di sacrificio di tutta la squadra, passando per la grande voglia di Mario Balotelli e l’estro di Taarabt, che strappa applausi a scena aperta ‘alla Scala del calcio’.

Inizialmente le squadre si studiano con il Livorno che cerca di mantenere il baricentro basso nella speranza di trovare un varco per le ripartenze. Robinho sembra ispirato e dai suoi inserimenti sulla sinistra nascono un paio di azioni interessanti. La prima occasione importante della gara arriva al 13’: Rami di testa colpisce la traversa sugli sviluppi di una punizione battuta da Montolivo. Balotelli si fa vedere per la prima volta al 27’ con un tiro a giro dei suoi, deviato però in angolo da un difensore ospite. Al 33’ un episodio dubbio: Emeghara si invola verso la porta del Milan, Abate lo atterra prima di entrare in area, ma non è chiaro se qualche difensore del Milan potesse recuperare sull’avanti del Livorno. L’arbitro dà punizione e cartellino giallo al difensore rossonero, forse poteva starci il rosso. Al 43’ il gol del Milan: Constant crossa dalla sinistra e Balotelli di testa la mette alle spalle di Bardi.

Nella ripresa il Livorno alza il baricentro e il Milan ne approfitta: prima Montolivo dalla distanza impegna Bardi, poi Taarabt al 51’ sigla la rete del 2-0 dopo uno scambio con Balotelli al limite dell’area. Il ritmo si abbassa, nonostante Di Carlo corra ai ripari sbilanciando la squadra in avanti. Succederà poco o nulla fino all’83’, quando Balotelli semina il panico a centrocampo e si invola verso la porta avversaria, fornendo a Pazzini l’assist per un facile 3-0. È notte fonda per gli ospiti, mentre San Siro inneggia a Clarence Seedorf.

Milan – Livorno 3-0 | Il tabellino

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Constant; De Jong (21′ st Muntari), Montolivo; Robinho (37′ st Saponara), Kakà (29′ st Pazzini), Taarabt; Balotelli. A disp.: Gabriel, Amelia, Zapata, Bonera, Silvestre, Zaccardo, De Sciglio, Emanuelson, Poli. All.: Seedorf

Livorno (3-5-2): Bardi; Rinaudo, Valentini, Castellini; Piccini, Benassi (37′ st Belfodil), Duncan, Greco, Mesbah (12′ st Siligardi); Emeghara (28′ st Mosquera), Paulinho. A disp.: Anania, Aldegani, Tiritiello, Rinaudo, Coda, Emerson, Borja, Bartolini. All.: Di Carlo

Arbitro: Irrati

Marcatori: 43′ Balotelli, 6′ st Taarabt, 38′ st Pazzini

Ammoniti: De Jong, Abate, Rami (M); Duncan, Rinaudo (L)

Milan – Livorno 3-0 | Le foto del match

La larga vittoria del Milan sul Livorno a San siro
La larga vittoria del Milan sul Livorno a San siro

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Livorno Mario Balotelli Milan video video serie a

ultimo aggiornamento: 19-04-2014


Parma – Inter 0-2 video gol | Serie A (Rolando e Guarin)

Chievo Verona – Sassuolo 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Berardi)