La Juve non sbrana il Bologna, ma se lo mangia comodamente a piccoli pezzi. Fino al morso letale, di Paul Pogba, quando l’ora di gioco era già passata e qualcuno pensava allo scherzetto del 17 (era infatti la diciassettesima gara in casa per i bianconeri, con 16 vittorie finora all’attivo). Il Polpo Paul regala a Madama i 90 punti in classifica e conferma di avere confidenza con i felsinei.

Non è stata la Juve gran lusso delle ultime settimane, ma non ere neanche facile contro un avversario che giocava con il 5-4-1 e non arrivava dalle parti di Buffon, attenta soltanto a spezzare le trame avversarie ai limiti della propria area di rigore. Il gol, infatti, è arrivato con una conclusione da fuori area da parte del francese, smarcato da un assist del buon Isla. Guardiamo le pagelle della sfida dello Juventus Stadium:

BUFFON S.V.: Difficile dargli un voto quando l’unico tiro in porta è una telefonata di Lazaros, che SuperGigi blocca in due tempi, forse stupito anche lui dal fatto che qualche avversario l’avesse provocato.

BARZAGLI 6: Doveva giocare solo uno spezzone di match, alla fine se la fa tutta. In qualche momento si vede che ancora non è in grande condizione, ma la troverà.

OGBONNA 6: A intermittenza. Alterna sicurezza a qualche errore che contro altri avversari può pesare.

CHIELLINI 6.5: Sicuramente brillante in questo periodo dell’anno. Cerca anche di sparigliare la partita con incursioni a sorpresa, palla al piede, in area avversaria.

ISLA 6.5: Questa volta ci siamo, Mauricio. Gioca bene, combatte, è attento e fornisce pure l’assist decisivo al Polpo Paul.

ASAMOAH 6: Partita oscura. Ben controllato o un po’ assente? La sufficienza, però, se la merita.

POGBA 7: Inizia sfiorando il gol, si eclissa un po’, ma compare nella jungla bolognese al momento giusto. Per scaricare in porta la rete da tre punti. E da quel momento si esalta.

PIRLO 6: Tre punizioni a disposizione, quasi tre rigori per uno come lui. La prima è facile tra le mani di Curci, la seconda non supera la barriera, la terza si alza sopra alla traversa. Non aveva il piedino caldo.

MARCHISIO 6.5: Partita di sostanza. Soprattutto nel primo tempo, quando si sostituisce anche a Pirlo nel ruolo di regista.

PADOIN e VIDAL S.V.

GIOVINCO 6.5: Inizia molto bene. Sono i suoi guizzi a dare la sensazione di poter scardinare la retroguardia di Ballardini. Conquista le punizioni per Pirlo. Cala un po’ alla distanza, prende anche molte botte.

LLORENTE 6: Gioca di sponda. Fa salire la squadra. I cross non lo premiano come in altre occasioni.

ALL. CONTE 7: La Juve non molla un centimetro. In cerca dei record, ma soprattutto del tris scudetto storico. E quando lo 0-0 pare risultato possibile, ci sono i campioni a risolvere.

BOLOGNA: Curci 6.5, Antonsson 6.5, Sorensen 5.5, Cherubin 6, Garics 6, Ibson 6, Pazienza 5.5, Lazaros 6.5, Morleo 6, Friberg 5, Castaldo 6, Laxalt s.v., Paponi s.v., Acquafresca s.v. All.: Ballardini 5.5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bologna Juventus

ultimo aggiornamento: 19-04-2014


Juventus – Bologna 1-0 | Serie A | Risultato finale: gol di Pogba

Juventus-Bologna 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Pogba)