Barcellona-Athletic Bilbao 2-1 – Serviva una vittoria per risollevare un ambiente inviperito dopo le ultime prestazioni negative dei blaugrana. E anche irriconoscente, un termine non certo inappropriato per il comportamento di una tifoseria che ha visto trionfare il proprio club in tutte le competizioni, negli ultimi anni. Sono arrivati due gol di Pedro e Messi a ribaltare un risultato che vedeva il Barcellona sotto contro l’Athletic Bilbao. Una reazione apprezzata dal pubblico del Camp Nou. La formazione di Martino ha superato il Real Madrid in classifica (ma le merengues hanno una partita in meno) e si è portata a -4 dall’Atletico Madrid.

Barcellona-Athletic Bilbao 2-1 (Aduriz, Pedro, Messi) | Foto

La partita – Il Barcellona gioca meglio dei baschi, ma fatica a trovare la via del gol (una costante in queste ultime settimane). Gorka, portiere dell’Athletic, in più di un’occasione ha salvato il risultato, poi però gli ospiti si sono resi pericolosissimi con Aduriz e pochi secondi dopo con un tiro di Susaeta respinto da Pinto. Alexis Sanchez ha tentato in più di un’occasione di marchiare il tabellino con un gol, nel primo tempo. Ma non era serata per il cileno. Ad inizio ripresa l’Athletic Bilbao ha colpito l’avversario sfruttando un’indecisione di Marc Bartra. Aduriz non si è fatto pregare e con un tiro preciso l’ha messa all’angolino dove Pinto non poteva arrivare.

Il gol ha traumatizzato il Barcellona per qualche minuto, poi Pedro e Messi hanno ripreso a macinare gioco e occasioni. I catalani si sono scatenati tra il 72′ e il 74′, segnando pareggio e vantaggio. Prima Pedro e poi Messi hanno messo le cose a posto in una settimana di fuoco per i blaugrana. Mascherano, nel finale, è andato vicino al 3-1. Ma per ora va bene così al Barcellona e Martino torna finalmente a sorridere.

BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO 2-1
50′ Aduriz, 72′ Pedro, 74′ Messi

Classifica: Atletico Madrid 85 punti, Barcellona 81, Real Madrid *79, Athletic Bilbao 62, Siviglia 59, Villarreal *52, Real Sociedad 51, Valencia 45, Espanyol 41, Levante 41, Celta Vigo 40, Vallecano 40, Malaga *38, Granada 37, Elche 35, Osasuna 35, Valladolid *32, Getafe 32, Almeria 30, Betis 22.
*una partita in meno

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie opinioni video

ultimo aggiornamento: 20-04-2014


Atalanta | Livaja si scusa con i tifosi: “Ma mi hanno dato dello zingaro”

Il Benfica batte 2-0 l’Olhanense ed è campione del Portogallo | Video