Diventerà presumibilmente il tormentone delle prossime settimane, quando il campionato si concluderà e la Juve conquisterà probabilmente il terzo titolo consecutivo. Paul Pogba è uno dei giocatori più forti del campionato italiano, gioca come un veterano nonostante i suoi 21 anni e regala colpi di classe in ogni partita. Quando segna gol decisivi come quello realizzato al Bologna (il quattordicesimo in bianconero) le voci sul suo futuro alla Juventus o lontano dalla Vecchia Signora diventano ancor più insistenti e il prezzo del suo cartellino sale. In Francia sognano di averlo in un club della Ligue 1 (con il Le Havre ha giocato solo nelle giovanili prima di trasferirsi al Manchester United) e non ne fanno mistero. L’interesse del Paris Saint Germain potrebbe tramutarsi in un assalto nel prossimo calciomercato.

La tv francese Bein Sport ha provato a tirargli con le pinze delle anticipazioni sulle sue intenzioni, ma Pogba non è caduto nel tranello ed ha risposto rimanendo nell’argomento di attualità, vale a dire la Juventus e il finale di stagione: “Il mio futuro? Ora penso a vincere il campionato con la Juve, poi non so cosa succederà. Non abbiamo ancora parlato di rinnovo con la società e neanche del mio futuro, ho cominciato un percorso che non cambierò ora. Il Paris Saint Germain? E’ un grande club“. Il Polpo Paul elogia Antonio Conte:

“Ho un buon feeling con lui, ho scelto di vestire questa maglia dopo averci parlato. Ho imparato molto in tutti i posti dove sono stato, da Le Havre passando per il Manchester fino a Torino. Anche se ho passato momenti difficili. Se voglio raggiungere il top devo seguire il percorso di gente come Vieira, Buffon e Pirlo”.

Poi l’emozione per il primo campionato del mondo da protagonista con la maglia della Nazionale Francese e un pronostico per la Champions League:

Indossare la maglia della Francia è un onore per me. E’ un sogno che si avvera. Chi vincerà la Champions League? Vedo il Bayern Monaco in finale. L’Atletico Madrid è una grande squadra, la vedo Campione della Liga“.

Pogba ha parlato anche della sua ex squadra, il Manchester United:

“Questo per loro è un momento difficile ma sono convinto che invertiranno la tendenza molto presto. Allo United ho imparato molto ma anche alla Juventus sto crescendo tanto. Essere diventato un calciatore importante per me è il massimo ma ho passato anche tanti momenti difficili”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il Benfica batte 2-0 l’Olhanense ed è campione del Portogallo | Video

Napoli, Behrami: “Capisco la delusione dei tifosi, dovevamo competere con la Juve per lo scudetto”