Quello di Gabriel Paletta sarà sicuramente uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato estivo. La dirigenza del Parma che, a fatica, è riuscito a trattenerlo lo scorso gennaio, si sta già rassegnando all’idea di perdere il perno della difesa della squadra di Donadoni, in piena corsa per la qualificazione in Europa League.

Tanti i pretendenti per Paletta. In Italia, in prima fila c’è la Roma. Il ritorno in Champions League impone ai giallorossi un rafforzamento mirato di un organico già molto competitivo. Il d.s. Sabatini interverrà anche in difesa, reparto nel quale l’obiettivo prioritario, al momento, è quello di trattenere Benatia, cercato da Bayern Monaco e Liverpool. Dovesse restare, la Roma ha intenzione di affiancare al marocchino e all’ottimo Castan, un altro difensore di ottimo livello.

L’indiziato principale per ricoprire quel ruolo è proprio Paletta. Sabatini ha già provato a prenderlo a gennaio per poi ripiegare sul prestito di Toloi, stante l’intransigenza del Parma. Ora la situazione è cambiata. I contatti tra i due club sono molto frequenti. La prima proposta romanista prevede un esborso in contanti arricchito da una contropartita individuata in Marco D’Alessandro, protagonista di un ottimo campionato in Serie B con il Cesena di Bisoli.

La Roma non è l’unico club di Serie A che vuole l’italo argentino. Pare che su Paletta ci sia anche la Juventus. Rumors riferiscono di un possibile scambio tra il difensore e Sebastian Giovinco che il Parma aspetta a braccia aperte considerando l’ottimo trascorso in terra emiliana del fantasista bianconero che stenta a trovare una collocazione stabile nell’undici di Conte. Più defilato il Milan. Paletta è un pallino di Galliani frenato però dalla croniche difficoltà di bilancio che condizionano il mercato rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Barcellona graziato: la Fifa sospende il blocco al mercato

Napoli, incidente d’auto per Henrique: tanto spavento ma nessuna conseguenza